World Cup: Fissore d’argento

09/02/2014


Straordinaria impresa per Matteo Fissore che perde solamente la finale a Las Vegas e si mette al collo la medaglia d’argento.


L’arciere della New Garden Archery vola sulla linea di tiro di Las Vegas dove si stanno svolgendo le finali della World Cup indoor. Nella straordinaria cornice statunitense Fissore batte nel primo scontro diretto il numero uno delle qualifiche Jean Charles Valladont (FRA) 6-4 e poi si ripete con un netto 6-0 sul padrone di casa Brett Lanzaroff. In finale l’azzurro se la vede contro l’olandese Rick Van Der Ven che in semifinale aveva estromesso dal torneo il fenomeno americano Brady Ellison. L’avversario non scende mai sotto il 29, Fissore dopo aver perso i primi due set vince il terzo ma la rimonta non si avvera e l’avversario chiude il match 6-2.

Nell’arco olimpico femminile si ferma invece agli ottavi la corsa di Pia Lionetti. L’azzurra protagonista alle Olimpiadi di Londra si arrende alla messicana Aida Roman dopo una lotta lunga e accesa; a decidere lo scontro è lo shoot off. Entrambe le frecce incocciano il bersaglio sul 9 ma quella della centroamericana è più vicina al centro.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro