World Cup: conclusa la prima tappa di Shanghai

27/04/2014

Tipo: Nazionali


Dopo l’uscita degli iridati compound Sergio Pagni e Marcella Tonioli nelle eliminatorie del misto e dell’individuale, la prima tappa di Coppa del Mondo ha dato i verdetti delle finali compound e olimpico.


Per quando riguarda il ricurvo grande prova da parte del Giappone che chiude la tappa con 3 podi. I nipponici si sono imposti nell’individuale maschile grazie a Hideki Kikuchi, vincente 7-1 in finale sul francese Pierre Plihon, mentre il bronzo se lo aggiudica l’olandese Rick Van Der Ven, sempre pronto ad assalire il podio.
Giappone sugli scudi anche nella prova a squadre maschile con la vittoria dell’oro per 5-1 ad opera di Furukawa, Ota e lo stesso Kikuchi ai danni dell’Australia, mentre il bronzo se lo guadagna l’Olanda.
Nell’individuale femminile è la tedesca Elena Richter a salire sul gradino più alto del podio battendo nell’ultimo atto 6-2 la cinese Jing Xu, mentre il terzo posto va alla messicana Aida Roman.
Nella prova a squadre femminile il Giappone si guadagna questa volta il bronzo, mentre la medaglia d’oro va alla Cina, vincente in finale 6-0 sulla Colombia.
Nel misto ricurvo sono invece gli Stati Uniti ad imporsi con il duo Ellison-Brown, vincenti 6-0 sul Messico (Serrano-Roman), mentre il terzo posto va alla Francia.

Per quanto riguarda la divisione compound finale tutta francese nel maschile, con la vittoria di misura di Sebastien Peineau sul compagno di squadra Pierre Julien Deloche per 147-146, mentre lo statunitense Bridger Deaton è bronzo.
Il podio femminile ha invece visto primeggiare la sudcoreana Bomin Choi, mentre le colombiane Sara Lopez e Alejandra Usquiano si spartiscono rispettivamente argento e bronzo.
Nella prova a squadre maschile si confermano ai vertici mondiali gli Stati Uniti, che vincono l’oro ai danni dell’Australia per 226-218, mentre la Russia sale sul terzo gradino del podio.
Anche nel femminile è arrivata l’affermazione nordamericana, con il trio a stelle e strisce vincente in finale su Taipei 218-198. Bronzo alla Corea del Sud.
Nella prova a squadre miste sono invece i sudcoreani a guadagnarsi l’oro proprio in finale contro gli Stati Uniti 156-154, mentre la Francia si prende il bronzo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro