World Cup: le finali di Medellin su Eurosport

19/05/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è conclusa la seconda tappa di Coppa del Mondo a Medellin in Colombia. Le finali saranno trasmesse su Eurosport.


L’appuntamento è fissato su Eurosport per martedì 27 maggio alle ore 8,30 quando una sintesi di circa mezz’ora farà rivivere a tutti gli appassionati le finali della seconda tappa della World Cup andata in scena fino a questa notte a Medellin.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
E’ la Corea del Sud a dominare il podio in campo maschile. Seungyun Lee vince la seconda tappa della World Cup battendo in finale 6-0 Jin Hyek Oh. Sul terzo gradino del podio sale il loro connazionale Woojin Kim. Vittoria coreana anche tra le donne con Dasomi Jung a battere in finale 6-0 la tedesca Lisa Unruh. Chiude terza Natalia Erdynieva (RUS).

Straordinaria la finale a squadre dell’arco olimpico maschile con la Corea del Sud che batte al fotofinish l’India. Medaglia di bronzo per gli Stati Uniti d’America. Cambia invece la gerarchia in campo femminile. A vincere sulla line di tiro colombiana è la Germania grazie al successo sulla Cina mentre la Corea del Sud si deve accontentare questa volta del terzo gradino del podio. Le asiatiche si rifanno però nel Mixed Team vincendo la finalissima contro il Brasile. Terza piazza assoluta per l’India.

I RISULTATI DEL COMPOUND
E’l’olandese Peter Elzinga a sbaragliare la concorrenza nel compound maschile battendo all’ultimo atto il padrone di casa Daniel Munoz 146-144. Il bronzo va al collo dello statunitense Reo Wilde. Vittoria a stelle e strisce tra le donne: Erika Jones batte in finale 145-137 la slovena Toja Cerne. Inge Van Casperl (NED) sale sul terzo gradino del podio.

L’unica medaglia italiana a Medellin arriva nella competizione a squadre maschile dove Federico Pagnoni, Sergio Pagni e Daniele Bauro vincono il bronzo. L’oro va agli Stati Uniti che battono in finale 231-228 l’Olanda. Grande festa statunitense nel compound visto che anche le ragazze si mettono al collo la medaglia più importante grazie al successo 230-227 sulla Colombia. A chiudere il podio è il Messico. Nel Mixed Team è la Francia a regalarsi la vittoria battendo in finale 153-152 l’olanda, per gli Stati Uniti questa volta “solo” medaglia di bronzo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro