Europei Giovanili: niente finali per gli azzurri

21/05/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Seconda giornata di gare per gli Europei Giovanili in pieno svolgimento a Lubiana in Slovenia.


Giornata avara di soddisfazione per gli azzurri che escono di scena nelle sfide individuali senza riuscire a raggiungere le finali.

I RISULTATI DEGLI JUNIOR
Ventiquattresimi di finale amari per gli azzurrini che vedono chiudersi le porte di accesso alle finali. Luigi Mobiglia si arrende 6-4 al belga Robin Ramaekers, David Pasqualucci viene sconfitto 7-3 dall’ungherese Arpad Banda mentre Cristiano Rivaroli batte al primo turno 6-4 Zaur Gahramanov ma poi cede 6-0 al russo Galsan Bazarzhapov.

Nella competizione femminile ottimo cammino per Loredana Spera che arriva fino ai quarti di finale. L’azzurra batte 6-4 la bielorussa Darya Bahniuk, si ripete contro Natalya Lukyanova (UKR) 7-1 ma a sbarrargli la strada verso le finali è la russa Albina Loginova che vince il match 6-4. Giornata difficile per la altre due atlete della nazionale italiana. Ai sedicesimi di finale Chiara Romano perde la sfida con l’olandese Esther Deden 6-4, si interrompe allo stesso punto anche l’Europeo di Chiara Romano sconfitta 6-2 da Aurelie Carlier.

Si infrange agli ottavi di finale il songo europeo di Michele Nencioni nel Compound. L’azzurro prima batte il greco Dimosthenis Lyras 137-131 poi cade contro lo svedese Isak Carlsson 143-138. Strada identica per Alessandro Maresca che prima si aggiudica il match con il britannico Jake Burn 144-117 ma poi perde allo shoot off il match con l’ucraino Roman Hoviadovskyi 140-140/10-9. Esce di scena al primo turno, invece, Paolo Maresca sconfitto dal britannico Jordan Mitchell 141-136. In campo femminile Giulia Grascelli vince la prima gara contro Erin Prior (GBR) 128-118 ma non può nulla contro Janine Meissner, la tedesca chiude il match 142-127.


I RISULTATI DEGLI ALLIEVI
E' Elia Fregnan a compiere la strada più lunga a livello maschile. L'arciere azzurro supera al primo turno lo spagnolo Arnau Pena allo shoot off (6-5/9-M) poi si ripete con il bielorusso Aliaksei Dubrova (7-3) ma vede interrompersi la sua corsa dopo la sconfitta contro il francese Thomas Koenig (6-2). Si ferma invece un turno prima l'avventura di Andrea Monego vittorioso 6-4 sull'ungherese Nagy Thomas Csordas ma sconfitto da Jan Van Toregen (NED) 7-3. Primo scontro diretto amaro per Nicolò Lapenna che esce sconfitto 6-2 dal match con il russo Pavel Alekseev-Stasov.

Niente finali anche per le azzurre Lucilla Boari e Tanya Giaccheri che prima battono 6-0 rispettivamente Maris Tetsmann (EST) e Maryia Kousha (BLR), poi si trovano una di fronte all'altra e a spuntarla è Tanya Giaccheri con il punteggio di 6-2. Alla vittoria nel derby azzurro segue però la sconfitta 6-5/9*-9 contro Viktoria Oleksiuk (UKR). Niente da fare anche per Vanessa Landi che batte al primo turno 6-0 la finlandese Mirjam Tuokkola ma si vede sbarrare la strada dalla turca Irem Ozkan (6-4).

Nel compound maschile passa il primo turno Jesse Sut che batte 137-136 il britannico James Passingham ma si deve arrendere subito dopo al turco Baris Tandogan 145-143. Stesso bilancio per Simone Baradel, vincente con lo spagnolo Gonzalo Linares (139-130) ma poi battuto dal danese Thor Guldmann Petersen (141-136), e per Manuel Festi. Per lui prima vittoria 139-132 contro il lussemburghese Timo Bega a cui segue la sconfitta con l’estone Kristjan Puusep 138-137. Una vittoria e una sconfitta anche per Aurora Tozzi premiata al primo turno dallo shoot off contro la britannica Isabelle Carpenter (128-128/8-M) ma poi si arrende 138-126 contro l’ucraina Mariya Shkolna.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro