Para-Archery Tournament: due finali per l'oro per le squadre azzurre

27/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


E’il giorno delle sfide a squadre del mixed team per il Para Archery Tournament di Nove Mesto, in Repubblica Ceca. Grande impresa della coppia del compound e della squadra maschile olimpicio che vola in finale.


Nel doppio misto compound straordinaria affermazione per Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti che giungono fino alla finale per l’oro. I due azzurri entrano in tabellone ai quarti di finale battendo l’Ucraina 152-147 e poi si ripetono in semifinale con il punteggio di 145-139 contro il Canada. L’ultima e decisiva sfida sarà contro la Svezia della coppia Nazar-Markitantova.

Grande impresa anche per i ragazzi dell’arco olimpico. Ezio Luvisetto, Roberto Airoldi e Alessandro Erario volano in finale per l’oro dove affronteranno la Gran Bretagna (Philips, Powel, Browne). Gli azzurri battono in semifinale l’Azerbaijan con un netto 6-0 e si guadagnano la possibilità di giocarsi la medaglia più importante.

Si spegne invece la sete di medaglie del mixed team dell’arco olimpico. Ezio Luvisetto e Veronica Floreno si impongono con un brillante 6-0 sul Brasile ma dicono addio alla competizione dopo la sconfitta 5-1 subita dalla Germania (Szarszewski- Hess).

Le due finali a squadre di domani si aggiungono alla finale del compound open individuale che vedrà impegnato domenica Alberto Simonelli contro lo statunitense Matt Stuzman.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro