Coppa delle Regioni: Piemonte in testa

12/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Si è conclusa la prima giornata di gare per la Coppa delle Regioni 2014. A Baselga di Pinè è il Piemonte a conquistare la testa della classifica provvisoria, domani le finali in diretta su YouArco.


E’il Piemonte a prendersi il primo posto nella classifica della Coppa delle Regioni al termine della prima giornata di gare con 10.639 punti. Seconda posizione provvisoria per il Veneto (10.608), terza la Lombardia (10.260) mentre al quarto posto c’è l’Emilia Romagna (10.028). La classifica vede in rapida successione dal quinto posto in poi: Toscana (9.611), Lazio (9.554), Friuli Venezia Giulia (9.540), Liguria (9.465), Puglia (9.353), Marche (9.303), Umbria (9.173) , Sicilia (8.975), Campania (8.698), Trento (8.449), Sardegna (8.341), Calabria (7.292), Basilicata (7.094), Abruzzo (6.697), Molise (6.470), Valle D’Aosta (5.029) e Bolzano (4.853).

Domani a partire della 9 si svolgeranno le finali per il bronzo e per l’oro delle gare senior e giovanili del tiro alla targa e quelle del tiro di campagna, i cui risultati e relativi bonus saranno determinanti per stilare la classifica finale per Regioni.

LE FINALI DELLA PRIMA GARA STAR – TARGA SENIOR OLIMPICO E COMPOUND
Jacopo Cricchio (Sicilia) affronterà all’ultimo atto per l’oro Lorenzo Giori (Trento), mentre a giocarsi il bronzo saranno Lorenzo Artusi (Friuli Venezia Giulia) e Giorgio Venanzi (Umbria). In campo femminile ila vincitrice assoluta uscirà dal confronto tra la laziale Daniela Arduini e la veneta Jessica Testoni, l’altra finale vedrà sulla linea di tiro Cristina Ioriatti (Trento) e Laura Barale (Piemonte).
Le finali compound maschile saranno invece tra Antonio Carminio (Sardegna) e Sergio Baselli (Friuli Venezia Giulia), quella per l’oro, e Hartmann Elle (Bolzano) e Gaetano Fabio Di Natale (Lazio), quella per il bronzo.
Tra le donne tireranno per la vittoria finale Giorgia Solato (Emilia Romagna) e Emanuela Castagneri (Piemonte) mentre a giocarsi il terzo gradino del podio saranno Patrizia Corrente (Abruzzo) e Viviana Spano (Sardegna).

I FINALISTI DELLA SECONDA GARA STAR – TARGA GIOVANILE
Domani scenderanno sulla linea di tiro anche i finalisti delle classi giovanili dell’arco olimpico. Tra gli Junior sarà duello per l’oro tra Luigi Mobiglia (Piemonte) ed Alessio Papa (Lombardia), per il bronzo Dino Bizzotto (Veneto) contro Leonardo Ciannavei (Marche). Nel femminile Laura Baldelli (Umbria) sfiderà per l’oro Anna Fortunato (Veneto), mentre Chiara Rebagliati (Liguria) si giocherà il terzo posto con Simona Alberti (Piemonte).
Nella categoria Allievi maschile sfida per l’oro tra Luca Ziggiotto (Lombardia) e Francesco Cecchetti (Umbria). Marco Affricani (Umbria) e Riccardo Saltarelli (Lazio) si disputeranno il bronzo. In campo femminile Martina Alfarano (Puglia) e Veronica Zuffi (Liguria) tenteranno la scalata al primo gradino del podio. Finalina per il bronzo per Katia Moretto (Lombardia) e Giada Tortore (Piemonte).
Nella categoria Ragazzi sfida per il primo posto tra Simone Guerra (Veneto) e Alarico Rolando (Piemonte), lotta per la terza posizione tra Mattia Tardarelli (Marche) ed Enrico Gavioli (Emilia Romagna). Nel femminile Alessia Borella (Veneto) e Karen Hervat (Friuli Venezia Giulia) si affronteranno per l’oro mentre Rachele Risoluti (Lazio) ed Elisa Roner (Trento) per il bronzo.

LE SEMIFINALI DELLA TERZA GARA STAR – TIRO DI CAMPAGNA
Nell’arco olimpico maschile domani si ripartirà dalle semifinale che vedranno affrontarsi Ruggiero Giannelli (Toscana)-Roberto Gaspari (Valle D’Aosta) e Osvaldo Conte (Campania)-Fabio Fancello (Liguria). Tra le donne la siciliana Grazia Pina Monaco se la vedrà con Elis De Nardin (Veneto) mentre l’altra semifinale sarà tra Gloria Trapani (Piemonte) e Annalisa Agamennoni (Marche). Raggiungono le semifinali Dario Mulliri (Bolzano) con Gianluca Ruggiero (Piemonte) e Armando Bernardis (Friuli Venezia Giulia) con Franz Peruzzini (Marche). Nel femminile sarà sfida tra Francesca Peracino (Piemonte) ed Elisa Baldo (Veneto), dall’altra parte del tabellone Tiziana Temperini (Lazio) con Roberta Pelani (Emilia Romagna).
Nell’arco nudo maschile Franco Cabrelle (Veneto) affronterà Peter Rauter (Bolzano) mentre Alessandro Morini (Emilia Romagna) se la vedrà con Marco Sacconi (Toscana). Amanda Colaianni (Sardegna) tirerà contro Romana Painelli (Umbria) e Geraldine Scalzo (Calabria) con Chiara Bertoni (Lombardia).

A partire dalle ore 9.15 circa la diretta delle finali su YouArco, mentre una sintesi della manifestazione verrà trasmessa nei prossimi giorni dai canali di Raisport.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro