Olimpiadi Giovanili: domani i tiri di prova ufficiali degli azzurrini

20/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo l'ambientamento e la cerimonia di apertura si avvicina la gara: domani tiri di prova ufficiali per Tania Giaccheri ed Elia Fregnan ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing 2014.


Sono partiti lo scorso 11 agosto alla volta di Nanchino e dopo aver passato un periodo di ambientamento ed aver assistito ad una emozionante cerimonia di apertura gli azzurrini Tanya Giaccheri (Compagnia d'Archi) ed Elia Fregnan (Compagnia Arcieri Del Torrazzo) sono pronti a vivere da protagonisti le emozioni olimpiche.

Domani mattina (in Italia alle ore 3:00 della notte) gli azzurrini scenderanno in campo per i tiri di prova ufficiali che inaugureranno anche il torneo di tiro con l'arco.
Affiancati dal responsabile del Settore Giovanile FITARCO Stefano Carrer, dal tecnico Paola Bertone e dal vicepresidente Paolo Poddighe, i due arcieri che rappresentano l'Italia alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili tireranno sul Campo Fangshan dal 22 al 26 agosto. Le tre medaglie d’oro in palio (individuale maschile, individuale femminile e a squadre miste) verranno assegnate nei giorni 24 (mixed team), 25 (individuale femminile) e 26 agosto 2014 (individuale maschile).
In gara i migliori 64 giovani al mondo (32 ragazzi e 32 ragazze). Dopo il Ranking Round (FITA 70m) si svolgeranno poi le eliminatorie (sedicesimi e ottavi) e poi le fasi finali (quarti di finale, semifinali, finale per la medaglia di bronzo e medaglia d'oro).

L'Italia dell'arco è arrivata a questo importante appuntamento internazionale forte della medaglia d'oro a squadre miste conquistata da Gloria Filippi insieme al pari età bielorusso Anton Karoukin alla prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili "Singapore 2010".



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro