Mondiali Tiro di Campagna a Zagabria: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per gli Azzurri

24/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Italia 3^ nel medagliere con 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Doppio oro per gli Junior Noceti e Carrasco nell'arco nudo e bronzo per Baldelli nell'olimpico. Tra i senior argento per Cinzia Noziglia, bronzo per Eleonora Strobbe, 4^ Anna Botto.


Una domenica d'oro per gli Azzurri ai Mondiali di Tiro di Campagna. Nelle finali juniores dell'arco nudo Alessio Noceti e Anna Carrasco conquistano la medaglia più preziosa. Brava anche Laura Baldelli che nell'olimpico vince la finale per il terzo posto e conquista il bronzo. Argento e Bronzo tra le senior arco nudo rispettivamente per Noziglia e Strobbe.

ITALIA 3^ NEL MEDAGLIERE
Con i podi conquistati oggi, che si aggiungono all'argento della squadra junior maschile e al bronzo del trio maschile di ieri l'Italia chiude il Mondiale al 3° posto nel medagliere (2 ori, 2 argenti, 3 bronzi). A guidare la classifica per Nazioni gli Stati Uniti (4 ori, 2 argenti, 1 bronzo) seguiti in seconda posizione dai padroni di casa della Croazia (3 ori, 1 argento, 1 bronzo).

ARCO OLIMPICO
Trionfo di Brady Ellison in campo maschile. Tra le donne, oro alla tedesca Unruh che batte 54-48 la francese Delfau. Anna Botto si arrende nella finale per il bronzo che va all'inglese Follkard (57-53). Ori junior al croato Mihalic e all'americana Trafford. Il bronzo dell'umbra Baldelli arriva grazie al 43-37 rifilato alla polacca Chrostowska.

COMPOUND
Nella categoria senior in campo maschile vince l’oro lo statunitense Jesse Broadwater che vince allo shoot off 65-65/6-4 la sfida contro il britannico Chris White. Tra le donne la slovena Toja Cerne batte 63-51 la croata Ivana Buden e si piazza sul primo gradino del podio.
Trionfo croato tra gli junior. Vincono Vavro tra i ragazzi e Orlic in campo femminile.

ARCO NUDO
Finalissima tutta svedese in campo maschile. Vince Jonsson 52-51. L'azzurra Cinzia Noziglia si arrende in campo femminile nella finalissima alla svedese Bjorklund (56-41). E' argento per l'italiana che sul podio trova anche la compagna Eleonora Strobbe, vincitrice del bronzo (48-44) sulla francese Lalouer.
Noceti e Carrasco super tra gli junior. L'azzurro batte l'inglese McCreery con un netto 51-43 salendo sul tetto del mondo. Stessa soddisfazione per Anna Carrasco che supera allo spareggio l'inglese Benton. Dopo il pareggio 42-42, l'italiana tiene i nervi saldi e porta a casa l'oro grazie al 5-2 nella freccia di spareggio.




Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro