European Club Teams Cup: tutto pronto a Rovereto

01/10/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Arriva a Rovereto la settima edizione della European Club Teams Cup. Le gare si svolgeranno tra il 4 e il 5 ottobre con l’organizzazione curata dalla società Kappa Kosmos.


Manca pochissimo e a Rovereto è ormai tutto pronto. Il Palakosmos dopo aver ospitato un Campionato Europeo Targa e molti raduni della Nazionale giovanile e compound, si appresta a diventare il palcoscenico della settima edizione della European Club Teams Cup.

La competizione raccoglie grandi squadre e tanti campioni del tiro con l’arco europeo. Per l’Italia parteciperanno in campo maschile sette formazioni: Castenaso Archery team, Compagnia Arcieri Monica, Kappa Kosmos (padroni di casa e organizzatori della manifestazione), Compagnia Arcieri Città di Varese, Iuvenilia, Arcieri D.L.F. Voghera e Arcieri della Francesca. Tra le donne saranno quattro le formazioni italiane che proveranno a prendersi il titolo: Castenaso Archery Team, Compagnia Arcieri Monica e Polisportiva Arcieri del Sud.

In totale arriveranno a Rovereto oltre 50 formazioni in rappresentanza di 13 nazioni: Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Russia, Spagna, San Marino, Slovenia, Svizzera, Turchia e chiaramente l’Italia. In totale gli arcieri in gara saranno 160.

LA VARIE FASI DELLA GARA
La prima fase sarà la gara di qualificazione il giorno 4 al mattino vedrà tutti gli atleti impegnati in un turno dove si dovranno scoccare 72 frecce (12 volée da 6 frecce ciascuna) alla distanza di 70 metri i punteggi che ne deriveranno sommati per i tre componenti di ogni club, determineranno la classifica con la quale si prenderà parte alla seconda Fase.

La seconda fase che prenderà il via nel pomeriggio del 4 ottobre vedrà i club protagonisti ( i primi 16 della classifica) scontrarsi in tre Match che determineranno poi la griglia della finale; mentre per i club classificati nelle posizioni successive alla sedicesima si aprirà un secondo torneo per determinare soltanto le posizioni della classifica finale. La terza fase si svolgerà la mattina del 5 ottobre con inizio previsto per le 11 circa le squadre che avranno vinto più match si giocheranno il titolo di Campione Europeo e la composizione della classifica fino al Sedicesimo posto.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro