The Italian Challenge: già iscritti alcuni campioni internazionali

17/12/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 30 gennaio a Rimini il 1° Italian Challenge sarà preludio ai Tricolori Indoor. I campioni olandesi Rick Van Der Ven e Inge Van Caspel sono già iscritti, così come la campionessa europea Tatiana Segina


Chi ben comincia è già a metà dell’opera e la società Seven Arrows - Arcieri Città di Rimini sta facendo il possibile per confermare la tradizione positiva del proverbio.
Come? Organizzando in concomitanza con i Campionati Italiani Indoor anche la prima gara internazionale indoor open dove verranno messi in palio anche dei premi in denaro. L’obiettivo? Ospitare anche in Italia una competizione internazionale che porti nel Bel Paese i migliori arcieri del mondo. Aspettative? Far diventare questa gara indoor una “classica” al pari dei rinomati appuntamenti di Nimes e di Las Vegas.
Una grande “Sfida Italiana” o, visto che si parla di ambito internazionale, “The Italian Challenge”. Una sfida da cogliere e portare avanti con la competenza e la passione che hanno reso i Campionati Italiani Indoor di Rimini una delle migliori manifestazioni arcieristiche al chiuso d’Europa. E dopo due edizioni dei Tricolori da applausi era giunto il momento di aprire le porte dei padiglioni di Rimini Fiera anche all’estero…

La scelta di far disputare la competizione venerdì 30 gennaio è stata fatta proprio per stimolare a rimanere in Europa a far tappa a Rimini ai migliori atleti internazionali che parteciperanno la settimana precedente al torneo di Nimes prima di partire alla volta di Las Vegas, sede della finale di Coppa del Mondo Indoor.

E infatti i primi grandi nomi hanno già dato l’ok per il loro esordio all’Italia Challenge. Gli Arcieri Città di Rimini contano già l’iscrizione dei campioni olandesi Rick Van Der Ven, astro nascente del ricurvo, 4° individuale ai Giochi di Londra, campione europeo outdoor e indoor, che approderà sulla linea di tiro italiana insieme alla pluridecorata atleta della divisione compound Inge Van Caspel. Ultima atleta di rango internazionale ad iscriversi è stata la nazionale russa, campionessa europea in carica, Tatiana Segina.
Naturalmente sono molti altri gli arcieri delle Nazionali estere che stanno valutando la loro presenza sulla linea di tiro di Rimini. Sarà una goduria poter assistere ai match clou della manifestazione. I vincitori del Challenge, infatti, rimarranno a Rimini fino a domenica 1 febbraio perché sfideranno nelle divisioni olimpico e compound i vincitori dei Titoli Italiani Assoluti.
E chi trionferà nella super sfida si porterà a casa il premio in denaro più sostanzioso…

Per iscriversi alla competizione basta mandare una mail a: applications@theitalianchallenge.eu oppure iscrizioni@theitalianchallenge.eu




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro