Gruppi Nazionali 2015: gli aventi diritto

27/12/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Tutti i nomi degli aventi diritto ai Gruppi Nazionali dell’arco olimpico, compound e dei settori 3D e Campagna.


Entro il 2 gennaio gli atleti aventi diritto dovranno dare la loro adesione per entrare a far parte dei Gruppi Nazionali. Sarà questo il primo passo verso la stagione internazionale che nel 2015 vivrà di appuntamenti molto importanti.

Nell’arco olimpico gli arcieri si giocheranno un posto a squadre maschile per la prima edizione dei Giochi Europei di Baku. Le ragazze hanno già staccato il biglietto così come nell’individuale ha fatto Mauro Nespoli in occasione degli Europei Targa 2014. La squadra maschile si giocherà il tutto per tutto al Grand Prix di Maratona, in Grecia.
Dal 26 luglio al 2 agosto arriverà l’appuntamento più importante dell’anno: Il Campionato Mondiale di Copenaghen. Le frecce danesi decreteranno non solo i titoli iridati ma serviranno a scegliere i nomi per le carte olimpiche di Rio 2016.

Nell’arco compound gli azzurri si confronteranno con il Mondiale di Copenaghen e con la Coppa del mondo. Nella circolare linkata a questa pagina tutti i nomi degli atleti "aventi diritto", compresi quelli dei settori Tiro di Campagna e 3D, che vivranno un'altra stagione impegnativa. Per loro gli appuntamenti clou stagionali saranno gli Europei Campagna di Rzeszow (Pol) e i Mondiali 3D a Terni dal 31 agosto al 6 settembre, quest'ultimo ennesimo evento ospitato nei confini italiani che vedrà all'opera gli azzurri.

L'altro appuntamento casalingo vedrà invece impegnata la Nazionale Giovanile, visto che a Roma, dal 13 al 18 luglio, si disputerà la seconda tappa della European Youth Cup.

Il 2015 sarà a dir poco intenso anche per il settore Para Archery. L'appuntamento da non fallire sarà il Campionato Mondiale di Donaueschinghen (Ger) dal 23 al 30 agosto, dove sono in palio i podi iridati e i pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro