World Cup: Loredana Spera d’oro a Nimes

25/01/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si chiude a Nimes in Francia la terza tappa della World Cup Indoor. Buone indicazioni dagli azzurri: Loredana Spera si prende la medaglia d’oro, ottimo quarto posto per Elena Tonetta.


Va in archivio la terza tappa di Coppa del Mondo. Le gioie per l’Italia arrivano dalle azzurre con Elena Tonetta tra i senior e con Loreda Spera e Giulia Mammi tra le Junior.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO

Il migliore degli azzurri è stato Massimiliano Mandia delle Fiamme Azzurre. Per lui arriva la sconfitta sfortunata allo shoot off 6-5/10-10* contro il coreano Kim Jaeh Yeong ai quarti di finale. Nell’arco olimpico maschile Michele Frangilli (Aeronautica Militare) e Marco Morello (Iuvenilia) non vanno oltre gli ottavi di finale battuti rispettivamente da Patrick Huston (GBR) 6-2 e Yeon min Beyong (KOR) 6-2. Ottima in campo femminile la prova di Elena Tonetta (Aeronautica Militare) che chiude al quarto posto dopo aver perso la finale per il terzo gradino del podio 6-2 contro la danese Randi Degn.

Il miglior risultato azzurro arriva dalla gara Junior femminile dove Loredana Spera si mette al collo uno splendido ora conquistato all’ultima freccia contro Rozalina Timofeeva. L’atleta degli Arcieri del Sud batte 6-5 l’avversaria russa allo shoot off per pochissimi millimetri dopo che entrambe le frecce scoccate avevano chiuso la propria corsa sul 10. Da incorniciare anche il cammino di Giulia Mammi battuta 6-5 (10-9) nella finale per il terzo posto dalla francese Audrey Adiceom.

I RISULTATI DEL COMPOUND

Tra i compound si fa notare Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) battuto agli ottavi 149-142 dall’olandese Mike Schloesser che chiude vincendo la terza tappa di Coppa del Mondo. L’oro di Nimes sarà uno dei favoriti anche all’Italian Challenge di Rimini tra meno di una settimana.

Tra gli Junior due giorni da protagonista per Jesse Sut bravo a chiudere la qualifica al primo posto. L’arciere azzurro si ferma ai quarti di finale dopo la sconfitta 146-145 contro Buden Domagoj (CRO). Stessa sorte per Althea Rota (Arcieri Milano 3) battuta ai quarti dall’ucraina Mariya Shkolna 146-140.

L’Italia fa festa anche nelle gare giovanili prendendosi un argento e un bronzo tra gli Under 15. Elisa Coerezza (Arcieri Monica) si arrampica fino al secondo gradino del podio, al suo fianco nelle premiazioni c’è Sofia Caccia (Arcieri Monica).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro