Presentati a Rimini i Tricolori Indoor e l'Italian Challenge

27/01/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è svolta ieri presso la sede della Provincia di Rimini la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’Italian Challenge e dei Campionati Italiani Indoor 2015.


Presenti al tavolo dei relatori la “padrona di casa” dott.ssa Silvia Moni, Dirigente dell’Ufficio Sport del Comune di Rimini; il Responsabile Eventi Sportivi di Rimini Fiera, Marco Borroni; il Segretario Generale Fitarco M.d.S. Alvaro Carboni; il Commissario del C.R. Emilia Romagna Leonardo Terrosi e, il responsabile delle relazioni esterne del comitato organizzatore Giuseppe Cozzo. Presenti alla conferenza stampa anche il presidente e il segretario della società organizzatrice Seven Arrow-Arcieri Città di Rimini Raimondo Luponetti e Andrea Bertolino, insieme all’ex campione della Nazionale Giancarlo Ferrari, primo arciere italiano a salire sul podio olimpico (bronzo individuale a Montreal ’76 e Mosca ’80), già presente a Rimini per aiutare il comitato organizzatore nella gestione del campo di gara.

La novità principale relativa al Campionato riguarda proprio il campo di gara. Sarà una linea di tiro da record quella che vedrà impegnati in gara i migliori atleti della Nazionale azzurra al fianco di alcuni tra i più grandi arcieri di rango internazionale. Dai 120 bersagli dello scorso anno si è già raggiunto un nuovo traguardo: si è passati in questa occasione a 124!

Molti degli atleti che saranno presenti a Rimini sono stati impegnati questo weekend nella Coppa del Mondo Indoor di Nimes. Tra questi il vincitore della sfida compound maschile, l’olandese Mike Schloesser che, oltre ad aver vinto la medaglia d’oro individuale, ha anche realizzato il nuovo record del mondo.

Nelle prossime ore verrà ufficializzato il palinsesto della diretta web dei due eventi, con il programma delle gare, gli interventi dei Tecnici della Nazionale nel consueto "angolo del tecnico" ai quali gli interessati potranno rivolgere le loro domande. YouArco, il canale youtube della Federazione Italiana Tiro con l'arco, è pronto a farvi vivere tutte le emozioni dei due eventi che promettono grande spettacolo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro