A Grado un mare di frecce di successo

25/03/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è tenuto a Grado in provincia di Gorizia,il 3° Grad Prix Città di Grado "UN MARE DI FRECCE" nei giorni 21 e 22 marzo 2015.


Gara indoor sui classici 18 metri che chiude la stagione al coperto della Regione Friuli Venezia –Giulia, questa competizione nel tempo è divenuta un momento di piacevole incontro tra arcieri che durante la stagione invernale si sono confrontati in varie gare e in luoghi diversi magari a Rimini per i Campionati Italiani.

Uno dei motivi di maggior interesse è stato dato da i tantissimi piccoli arcieri che nella categoria Giovanissimi si sono dati battaglia, richiamando l'attenzione del folto pubblico per come erano ben impostati, come hanno vissuto la gara con determinazione, ma al tempo stesso sereni come fossero da tanti anni abituati a disputare gare, sia maschile che femminile. Questo sicuramente è merito delle società che lavorano benissimo con soggetti così piccoli.

Il Granprix di Grado ha portato una società Slovena, il gruppo formato da circa una decina di arcieri, tiravano tutti nella specialità Arco Nudo e venivano da molto lontano dai confini con l'Austria, un gruppo molto simpatico con tanta allegria che hanno voluto esserci anche se con tanta strada.

Gli arcieri che hanno preso parte al Grand Prix di Grado erano circa 180 e soprattutto molti erano con famiglie parenti e amici per approfittare di questo evento in una località dove si conciliano Arte, Storia e bellezze naturali. E’stata anche una occasione per coloro che volevano visitare luoghi sacri come l'isola di Barbana dove sorge un importante santuario ,visitato da tantissime persone provenienti dal tutto il mondo , oppure come Acquileia sede del Patriarcato con la sua chiesa ricca di mosaici e accanto i resti del antico porto Romano meta di tanti turisti

Il Comune di Grado era presente con l'Assessore alla Cultura Dott. Polo che ha portato il pensiero dell'amministrazione Comunale di Grado sottolineando che questo splendido spettacolo che il tiro con L'Arco offre possa essere sempre ripetuto nel tempo per vari motivi per far conoscere Grado in ogni sua parte .




Torna indietro