Dutch Para Archery Tournament: è grande Italia

19/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


E’ iniziata ad Almere la stagione all’aperto della Nazionale Para Archery, primo giorno del Dutch Tournament dedicato alle qualifiche con ottimi risultati degli azzurri.


Nell’arco olimpico maschile Open quarto posto dopo 72 frecce per Roberto Airoldi con 614 punti. Sedicesimo si piazza Ezio Luvisetto con 559 punti, due posizioni più indietro in classifica troviamo Marco Gosparini (552 punti) mentre 23esimo è Alessandro Erario con un punteggio di 515. Tre le azzurre impegnate nell’arco olimpico, ottimo terzo posto di Elisabetta Mijno con 574 punti, bene anche Veronica Floreno che chiude sesta (564 punti) mentre Kimberly Scudera è 18esima con 439 punti.
Nel settore W1 ottimo terzo posto per Fabio Azzolini con 648 punti.
Dominio azzurro nel compound Open: primi due posti per Alberto Simonelli (685 punti) e Gianpaolo Cancelli (675 punti). Quinta posizione per Matteo Bonacina (670 punti). Marco Coluccini si classifica diciannovesimo con 644 punti. Super Italia anche al femminile grazie ad Eleonora Sarti: per lei primo posto con 675 punti. L’altra azzurra Ifigenia Neri si prende la diciottesima posizione con 564 punti.

GLI SCONTRI DIRETTI INDIVIDUALI
Nell’arco olimpico maschile Ezio Luvisetto sfiderà il polacco Pawel Daleszynski, Marco Gosparini affronterà il francese Armando Cabreira, Alessandro Erario se la vedrà invece con il polacco Ireneusz Kapusta. Roberto Airoldi passa di diritto al secondo turno e aspetta il vincitore tra Ueyama (JAP) e Jonasts (LAT).
Tra le donne passano al secondo turno Elisabetta Mijno che sfiderà la vincente del match tra Valiyeva (AZE) e Sinisalo (FIN) e Veronica Floreno pronta al match con la francese Duboc. Irina Batorova (RUS) sarà invece l’avversaria di Kimberly Scudera.
Nel settore W1 Fabio Azzolini accede al secondo turno e aspetta lo scontro tra Denis Ten (RUS) e Peter Kinik (SVK) per capire chi sarà il suo primo avversario.
Nel compound maschile Alberto Simonelli affronterà il vincente della sfida tra Andreson (RSA) e Piotrowski (POL), Matteo Bonacina se la vedrà con il venezuelano Jose Luis Martinez mentre Marco Coluccini sfiderà il francese Bryan Leloup. Forte della seconda posizione Gianpaolo Cancelli aspetta al secondo turno uno tra Victor (ROM) e Kornatowski (POL).
Nel compound femminile Eleonora Sarti agli ottavi di finale aspetta la vincente tra Paschenkova (SVK) e Alekseeva (RUS) e Ifigenia Neri combatterà ai sedicesimi di finale con la russa Valentina Pavlova.

I RISULTATI A SQUADRE
L’Italia dell’arco olimpico (Airoldi, Luvisetto, Gosparini) si giocherà il primo scontro diretto con l’Olanda (Bottomley, Klaassen, Wiegers) dopo aver conquistato il quarto posto (1725 punti). Terzo posto al femminile per Mijno, Floreno e Scudera con 1577: per loro si aprono le porte della semifinale contro la Gran Bretagna (Chisty, Murray e Nadarajah). Il mixed team formato da Airoldi e Mijno, forte del secondo posto con 1188 punti, sfiderà la Lettonia (Melle, Jonastas). Approda direttamente in semifinale la selezione compound maschile (Simonelli, Cancelli, Bonacina) grazie al primo posto ottenuto in qualifica (2030 punti). La loro prossima sfidante uscirà dal match tra Slovacchia e Russia. Il mixed team azzurro compound è primo dopo le frecce di qualificazione con 1360 punti, Eleonora Sarti e Alberto Simonelli se la giocheranno con gli slovacchi Paschchenkova-Pavlik.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro