Giochi Europei 2015: gli azzurri per Baku

05/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sono state stilate le convocazioni per i primi Giochi Europei che si disputeranno a Baku dal 13 al 23 giugno.


L’attesa sta per finire, dal 13 al 23 giugno partiranno i primi Giochi Europei della storia dello sport. Baku, in Azerbaijan, sarà il centro del continente per dieci giorni di gioie, dolori, vittorie e sconfitte. Nel programma composto da molte discipline non poteva mancare il tiro con l’arco, le cui competizioni si svilupperanno dal 16 al 22 giugno, e l’Italia si presenterà sulla linea di tiro azera con in totale sei atleti, tutti dell’arco olimpico.

Nel settore maschile proveranno a regalare allo sport azzurro medaglie e vittorie il duo dell’Aeronautica Militare, Mauro Nespoli e Michele Frangilli, al loro fianco ci sarà David Pasqualucci (Tempio Di Diana). Mentre è stato scelto come riserva a casa Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre). Nel settore femminile vestiranno la maglia azzurra: Guendalina Sartori ed Elena Tonetta, entrambe dell’Aeronautica Militare e Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team). La riserva a casa sarà Sara Violi (Arcieri Sarzana).

Lo staff federale che viaggerà insieme agli arcieri per Baku sarà composta dal capo delegazione Sante Spigarelli, dal responsabile tecnico del settore olimpico Wietse Van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò e dalla fisioterapista Chiara Barbi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro