Universiadi 2015: i risultati delle qualifiche

04/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sono partite nella notte a Gwangju in Corea del Sud le gare di tiro con l’arco delle Universiadi 2015. Buoni risultati per gli azzurri nelle qualifiche.


Prima giornata di frecce in Corea del Sud per gli azzurri che stanno partecipando alle Universiadi 2015. Sulla linea di tiro sono scesi tutti gli arcieri nelle qualifiche dell’arco olimpico e compound, i settantadue tiri a testa hanno determinato anche le classifiche delle squadre che questa notte si sfideranno nei match diretti fino alle semifinali.

I DUE MANDIA MIGLIORI AZZURRI NELL’ARCO OLIMPICO
Nell’arco olimpico maschile Massimiliano Mandia è il migliore degli azzurri in gara piazzandosi al 19esimo posto con 652 punti. La prima sfida diretta lo vedrà opposto al vincente della partita tra David Wolfe (USA) e Narmandakh Batmunkh (MGL). Vola direttamente al secondo turno anche Marco Morello 32esimo dopo le prime frecce con 637 punti e pronto al match contro il britannico Alex Smith. Il terzo azzurro in gara è Alberto Fioroli, per lui 609 punti e 59esima posizione. Sarà l’unico italiano a partire dal primo turno in cui affronterà Enkhsaikhan Enkhtur (MGL).

I risultati individuali hanno determinato anche la classifica a squadre dove il terzetto azzurro ha conquistato l’undicesima posizione (1898) e ora se la vedrà con il Giappone (Yamamoto, Ozaki, Ohi).

Giornata difficile per il settore femminile ma le azzurre riescono comunque a raggiungere tutte la fase a scontri diretti. Claudia Mandia chiude con 607 punti e 36esima in classifica. Ora sfiderà direttamente al secondo turno la messicana Claudia Chavez Perez. Giada Doretto termina la sua corsa al 45esimo posto con 578 punti e al secondo turno si troverà di fronte l’indiana Madhu Vaidwan. 50esimo posto per Simona Alberti (570 punti), la sua avversaria sarà la francese Audrey Adiceom.

Nella classifica a squadre femminile l’Italia si piazza undicesima con 1755 punti. La Francia (Adiceom, Maire, Lecointre) sarà il primo ostacolo da superare per provare a conquistare una medaglia.

Saranno Claudia e Massimiliano Mandia a rappresentare l’Italia nel Mixed Team, la qualifica li vede quattordicesimi con 1259 punti, nella prima sfida diretta saranno impegnati contro la coppia russa formata da Stepanova e Bazarzhapov.

POLIDORI E SPANO BRILLANO NEL COMPOUND
Decimo posto per Jacopo Polidori. E' lui il migliore degli azzurri nella specialità compound con 688 punti. L’arciere capitolino adesso aspetta l’esito del match tra Arash Abbasi (IRI) e Maximiliano Fuentes (ARG): chi vince sarà il suo prossimo avversario. Andrea Leotta si arrampica fino al 24esimo posto con 679 punti e al primo turno affronterà Lung Kin Chan (HKG). Il terzo azzurro in gara è Luca Fanti, 32esimo dopo le qualifiche con 677 punti e si appresta ad affrontare Julian Scriba (GER).

2044 punti e quinto posto, è questo il verdetto delle qualifiche per l’Italia maschile del compound che al primo turno degli scontri diretti se la vedrà con il Kazakhistan (Khristich, Fisher e Karabayev).

Nella competizione al femminile l’Italia conquista il 19esimo posto con Viviana Spano (674 punti), il trentesimo con Laura Longo (663 punti) e il 35esimo con Isabella Ferrua (654 punti). La prima sfiderà la russa Svetlana Cherkashneva ai sedicesimi di finale, mentre le altre due italiane si affronteranno al primo turno in un vero e proprio derby.

Nella competizione a squadre l’Italia in rosa partirà dal settimo posto delle qualifiche con 1991 punti. La prima sfida sarà contro la Gran Bretagna (Greenwood, Clason e Brown).

Nono posto in qualifica per il mixed team Polidori-Spano con 1362 punti che sfideranno al primo turno Taipei (Lee-Chen).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro