World Cup: tre quarti posti per l’Italia

16/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Finali sfortunate oggi per gli azzurri del ricurvo che non riescono a conquistare medaglie nella terza tappa della World Cup di Wroclaw in Polonia. Tre quarti posti che si aggiungono all'argento e al bronzo delle squadre compound


NESPOLI QUARTO PER POCHI MILLEMTRI
Mauro Nespoli esce dal podio per una questione di millimetri. L’azzurro sfida nella finale per il bronzo il bielorusso Anton Prilepov e dopo aver perso i primi due set 29-26 e 29-27 riesce nella rimonta con i parziali 28-25, 27-27 e 28-27 rimandando il verdetto allo shoot off. Le due frecce di spareggio incocciano entrambe il nove ma quella dell’avversario e per pochi millimetri più vicina al centro, Nespoli chiude così al quarto posto la sua avventura a Wroclaw.

LA CINA BATTE LE SQUADRE AZZURRE
Doppia sfida con la Cina e doppia sconfitta per le squadre italiane dell’arco olimpico. Tra gli uomini Mauro Nespoli, Massimiliano Mandia e David Pasqualucci partono meglio vincendo il primo set 56-49 ma poi vengono travolti dal trio Rui Huang, Xiaoxiang Dai e Zhiwei Yong nei successivi tre set (55-54, 53-52 e 56-54). La Cina vola sul podio con il successo 6-2.
Stessa sorte per Vanessa Landi, Tanya Giaccheri e Lucilla Boari. Il trio azzurro vince la prima frazione 56-48 ma perde le due successive 54-49 e 56-53. Le ultime tre frecce valgono la permanenza in gara ma l’Italia non va oltre il pareggio 52-52 e il bronzo è ancora in favore della Cina (Hui Cao, Yuhong Qi, Yuanyuan Cui).

Messi da parte i tre quarti posti, l'Italia chiude la tappa di Coppa del Mondo con l'argento del trio femminile e il bronzo del trio maschile compound.
Il prossimo appuntamento con la World Cup sarà la quarta tappa che si svolgerà a Medellin, in Colombia, dall’8 al 13 settembre, mentre dal 15 al 22 settembre a Rio de Janeiro si disputerà il Test Evento Pre-Olimpico. La finalissima di World Cup si disputerà invece a Città del Messico il 24 e 25 ottobre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro