Agli Arcieri Valdarno la stella di Bronzo al merito sportivo

18/12/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


In occasione della Giornata Olimpica la A.S.D. Arcieri Valdarno è stata insignita della Stella di Bronzo al merito sportivo del CONI


In occasione della Giornata Olimpica, svoltasi il 16 dicembre 2015 nella magnifica Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, la A.S.D. Arcieri Valdarno è stata insignita della Stella di Bronzo al merito sportivo del CONI. L’onorificenza è stata consegnata dal delegato provinciale Coni Giorgio Cerbai e dal presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, al presidente dell’associazione Sacconi Mauro.

La manifestazione è stata presieduta inoltre dal presidente della Provincia Roberto Vasai, dal Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, dall’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, dall’ assessore allo sport del comune di Arezzo Lucia Tanti, presenti le massime autorità politiche civili e militari di Arezzo.
La delegazione dell’Arcieri Valdarno composta dal Presidente Sacconi Mauro, vicepresidente Parti Andrea ,il segretario Carnasciali Stefano coadiuvata dal delegato provinciale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco Marco Olivieri, ha ritirato tale onorificenza con la seguente motivazione firmata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò:
In riconoscimento delle benemerenze acquisite in tanti anni di attività, l’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dirigenti della società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e alla affermazione dello sport italiano, con l’augurio che nel prosieguo dell’attività possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni. 

Breve descrizione della società
La A:S:D: Arcieri Valdarno, con sede in Montevarchi (Arezzo) si è costituita nel 1978 e vanta 37 anni di attività nella promozione e divulgazione del tiro con l’arco. Molteplici sono le attività svolte nell’organizzazione di gare di campionato, corsi di tiro nelle scuole locali ed iniziative sportive in collaborazione con l’amministrazione comunale. 
Tra gli eventi organizzativi più significativi ricordiamo : 
Una delle prime gare indoor per non vedenti, realizzata in collaborazione con l’associazione “Archetipo” di Firenze (1999)
Campionati Europei Campagna 2011
Campionato regionale toscano targa 2013
Annuale organizzazione gare di campagna del campionato.
Tra i nostri atleti che hanno vestito la maglia azzurra ricordiamo, Biagi Alessandro, Mucci Francesco, Capretta Francesca, che hanno partecipato ai campionati Mondiali ed Europei negli anni 2006-2001 con due argento ed un bronzo, oltre a cinque ori nei vari campionati italiani indoor e campagna, e Melucci Marco nel 3D.
La nostra organizzazione si compone anche di due istruttori di primo livello, tre direttori dei tiri ed un giudice di gara nazionale.



News Gallery



Torna indietro