Quattro azzurri in raduno a Cantalupa

11/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Riparte la stagione internazionale dell’Italia. Da oggi e fino a mercoledì 13 gennaio a Cantalupa (TO) va in scena un Raduno Tecnico Gruppi Interesse Olimpico.


Scatta il 2016 del tiro con l’arco italiano. Dopo il primo raduno dedicato ai giovani adesso tocca ai protagonisti della Nazionale maggiore ritrovarsi per iniziare al meglio la stagione. Da oggi e fino al 13 gennaio quattro atleti saranno sotto gli occhi dello staff azzurro nel centro tecnico Fitarco di Cantalupa (TO).

Si tratta degli arcieri dell’Aeronautica Militare: Michele Frangilli, Mauro Nespoli e Guendalina Sartori a cui si aggiunge David Pasqualucci (Tempio di Diana). Raduno Tecnico Gruppo di Interesse Olimpico, è questa la denominazione della tre giorni piemontese.
I quattro atleti hanno conquistato durante i Campionati Mondiali di Copenaghen i pass per le Olimpiadi, chi andrà in Brasile verrà scelto durante la stagione dai tecnici della Nazionale.
La squadra maschile è già qualificata per Rio grazie alle vittorie ottenute nelle eliminatorie a squadre che hanno portato anche l’argento ai Mondiali in terra danese, quella al femminile per ora si è presa una carta per i Giochi a cinque cerchi grazie alle vittoria di Guendalina Sartori del torneo di qualificazione svolto sempre a Copenaghen.
Il trio femminile avrà comunque una possibilità per qualificare a Rio 2016 l’intera squadra: la terza prova di Coppa del Mondo che si svolgerà dal 13 al 19 giugno ad Antalya in Turchia, dove si svolgerà anche l'ultima gara di qualificazione olimpica che mette a disposizione tre pass per i team che non lo hanno ancora ottenuto.  
  
Lo staff tecnico azzurro per il raduno di Cantalupa è composto da: Wietse van Alten (responsabile tecnico), Ilario Di Buò (tecnico), Jacopo Cimmarrusti (preparatore atletico), Andrea Rossi (fisioterapista) e Mauro Gatti (psicologo).




Torna indietro