A Napoli la messa per il patrono degli arcieri

22/01/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Anche quest'anno nella chiesa Beata Vergine di Lourdes e Santa Bernardetta, nel quartiere Ponticelli di Napoli, Padre Corrado ha celebrato la Santa Messa dedicandola a San Sebastiano, patrono degli arcieri.


Anche quest'anno nella chiesa Beata Vergine di Lourdes e Santa Bernardetta, nel quartiere Ponticelli di Napoli, Padre Corrado ha celebrato la Santa Messa dedicandola al nostro Santo ed a tutti gli arcieri.
Durante l'omelia ha ricordato il martirio di San Sebastiano e il suo esempio di rigore e moralità che, non a caso, hanno contribuito ad individuarlo come patrono non solo degli arcieri ma anche di tuttigli atleti.
Ha salutato pubblicamente gli sportivi presenti e, momento toccante, ha invitato tutti i fedeli presenti a leggere, insieme, a voce alta, la preghiera a San Sebastiano distribuita, in copia, a tutti i fedeli.
Presenti alla cerimonia il Delegato FITARCO della provincia di Napoli e l'ASD Arcieri Club Napoli.
“E’il terzo anno diseguito che festeggiamo San Sebastiano nella provincia di Napoli – commenta Domenico Paonessa, delegato Fitarco – per noi è una recente novità territoriale ed è anche un’occasione di incontro che si protrae, informalmente, anche dopo la cerimonia. In questi anni alle diverse cerimonie, hanno partecipato diverse società. Auspico che nelle prossime edizioni ci si incontri tutti insieme per momenti di festa e per sottolineare la nostra forte appartenenza.”




Torna indietro