Cortina D'Ampezzo alla BIT di Milano

12/02/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


La Regina delle Dolomiti, unica località italiana parte del Best of the Alps, sarà tra gli espositori della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.


E’scattata l’edizione 2016 della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che quest’anno vedrà tra le fila degli espositori (oltre 100 Paesi da tutti e 5 i continenti)Cortina d’Ampezzo – località simbolo della montagnaa livello internazionale, parte del Dolomiti Superski eunico membro taliano del Best of the Alps – all’interno dello stand di 80 metri quadrati,voluto da Cortina Marketing Se.Am., realtà di promozione turistica del territorio.

«Sono convinta che per chi lavora nel turismo il contatto diretto con tour operator, stampa specializzata e turisti sia di fondamentale importanza»: le parole della direttrice di Cortina Marketing Se.Am., Gabriella Talamini.
«Questo “ritorno” segna una svolta importante nella promozione della località. Vogliamo spingere l’acceleratore sul marketing turistico. Per questo abbiamo stanziato 300mila euro per fiere, workshop ed eventi promozionali in Italia e all’estero. E per questo saremo presenti in Bit,sicuramente l’appuntamento di riferimento nel nostro Paese, e negli stessi giorni, anche a Monaco e Tel Aviv»: ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo.

Dalla Fiera di Milano saranno lanciati il nuovo sito web e la nuova linea di prodotti a marchio Cortina,mentre quattro conferenze stampa racconteranno le novità della stagione estiva e tutti gli eventi internazionali che la località si prepara a ospitare sulla scia del 60 anni delle Olimpiadi invernali e in attesa dei Mondiali 2021. Senza dimenticare le novità alberghiere, gli appuntamenti culturali e storico artistici, che da sempre fanno della conca d’Ampezzo non solo la regina del turismo active, ma anche la patria degli slons. Spazio ovviamente agli incontri B2Bcongli operatori del territorio e assaggi con prodotti del Cortina Store, shop del nuovo brand della Regina delle Dolomiti.

Tra gli ospiti che si alterneranno durante le conferenze e i momenti conviviali,Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York, Tony Fassina, ex pilota, pluricampione italiano ed europeo di rally, Giacomo Crosa, giornalista e atleta, e il gastronauta Davide Paolini.

Cortina d’Ampezzo è main sponsor della Fitarco che in occasione della manifestazione di Milano sarà rappresentata dal presidente del Comitato Regionale Lombardia Francesco Mapelli. La regina delle Dolomiti avrà un ruolo centrale nell’attività arcieristica mondiale durante i prossimi anni. Grazie al grande impegno profuso da Oscar De Pellegrin e dal presidente Fitarco Mario Scarzella, Cortina ospiterà i Campionati Mondiali Campagna 2018 e il prossimo settembre i Campionati Italiani della stessa specialità.




Torna indietro