World Cup: Sergio Pagni esce di scena

28/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sergio Pagni, unico italiano presente alla prima tappa della World Cup di Shanghai, termina la sua corsa ai ventiquattresimi di finale delle gare dedicate al compound maschile.


POCO AZZURRO A SHANGHAI – Sergio Pagni non riesce ad andare oltre ai ventiquattresimi di finale nella tappa inaugurale della Hyundai World Cup. A Shanghai l’azzurro viene sconfitto dall’arciere di El Salvador Roberto Hernandez. Partita di altissimo livello con Pagni che passa subito in vantaggio 30-29. Nelle due successive volée è la parità a farla da padrona (29-29 e 30-30). L’accelerazione dell’atleta centramericano arriva nelle ultime dodici frecce (30-29 e 30-28) e vale il risultato finale di 148-146 a suo favore.
Sergio Pagni è stato l’unico italiano a tirare sulla linea di tiro cinese. Il programma tecnico della Nazionale, infatti, prevede come prima partecipazione alle trasferte internazionali la presenza degli azzurri direttamente alla seconda fase della Coppa del Mondo, quella di Medellin (Col) in programma dal 9 al 15 maggio, dove saranno in gara tutti gli effettivi, sia del compound che del ricurvo.

I FINALISTI DELLE GARE INDIVIDUALI – L’eliminazione di Pagni è arrivata all’inizio di una lunga giornata di scontri diretti. Nell’arco olimpico maschile a giocarsi l’oro saranno l’olandese Sjef Van Den Berg e lo statunitense Zach Garrett mentre la sfida per la terza posizione sarà tra il messicano Horacio Ernesto Boardman e l’arciere di Taipei Chun-Heng Wei.
Sempre nel ricurvo ma nel settore femminile sarà finale tutta asiatica. La coreana Hyebhin Ju affronterà l’atleta di Taipei Ya-Ting Tan. Tireranno per il bronzo un’altra coreana Chaeyun Kim e la danese Maja Jager.
Il record del mondo conquistato ieri non ha placato la fame di vittorie di Mike Schloesser che approda alla scontro con l’oro in cui affronterà la sorpresa del torneo, il turco Demir Elmaagacli ottimo arciere che però ieri aveva concluso la qualifica solamente al trentesimo posto. L’olandese Peter Elzinga e l’australiano Michael Brosnan si giocheranno il bronzo.
Nomi di altissimo livello anche nel compound femminile. La campionessa in carica Sara Lopez (COL) se la vedrà contro la danese Sarah Holst Sonnichsen (DEN) per salire sul primo gradino del podio. Il bronzo verrà assegnato al termine del match tra la coreana Dayeong Seol e la messicana Linda Ochoa-Anderson.

Le finali del compound andranno in scena sabato mentre quelle dell’arco olimpico sono in programma domenica e verranno trasmesse in diretta da Archery TV, canale ufficiale Youtube della World Archery.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro