World Cup: Sartori quarta a Medellin

15/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si conclude con il quarto posto di Guendalina Sartori la seconda tappa della World Cup. Il bottino finale azzurro è di cinque medaglie, tutte nel compound.


Dopo l’oro, i due argenti e i due bronzi di ieri l’Italia va a un passo da conquistare un altro podio nella seconda tappa della Hyundai World Cup. A Medellin (COL) Guendalina Sartori perde la finale per il bronzo contro l’atleta di Taipei Ya-Ting Tan. Gara molto equilibrata con l’arciera della Nazionale italiana sotto nel primo set 26-21 ma brava a ribaltare subito lo score con le successive sei frecce (27-26, 26-25). Nel quarto parziale l’atleta asiatica ristabilisce la partita con il 25-23 che rimanda il verdetto finale agli ultimi tre tiri. Sartori non va oltre il 24, l’avversaria piazza il 28 che vale il 6-4 finale.

LE MEDAGLIE AZZURRE
– Termina così con cinque podi l’avventura azzurra in Colombia. Tutte le medaglie sono state conquistate nel settore compound. Sergio Pagni vince l’oro nell’individuale maschile, la squadra compound maschile (Pagnoni, Pagni, Nencioni) e il mixed team (Tonioli-Pagnoni) si prendono l'argento mentre Marcella Tonioli nell’individuale e la squadra compound femminile (Franchini, Longo, Tonioli) salgono sul terzo gradino del podio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro