World Cup: Tonioli in finale per il bronzo

16/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Questa mattina ad Antalya, in Turchia, sono andati in scena gli scontri individuali fino alle semifinali. Marcella Tonioli vola in finale per il bronzo nel compound femminile.


Questa mattina si sono disputati tutti i match individuali fino alle semifinali della terza tappa di World Cup ad Antalya, in Turchia. Ottimo risultato di Marcella Tonioli che si giocherà il bronzo compound contro la turca Yesim Bostan, sfida in programma sabato alle 15,45 (ora locale). Ecco nel dettaglio tutti i risultati azzurri.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND FEMMINILE – Marcella Tonioli conquista la finale per il bronzo perdendo la semifinale contro l’imbattibile Sara Lopez. L’azzurra mette i brividi alla colombiana che vince 145-144 lasciando comunque a Tonioli la possibilità di salire sul podio con la finale per il bronzo contro la turca Yesim Bostan. In precedenza la specialista della Nazionale aveva battuto in rapida successione l’indonesiana Triya Reski Andriyani 142-141, la statunitense Danielle Reynolds 144-139 e la russa Elizaveta Koroleva allo shoot off 139-139/10-9.
Si infrange contro le frecce di Sara Lopez anche il sogno medaglia di Laura Longo. La colombiana esclude l’azzurra dalla corsa agli ottavi di finale con il successo 146-138, dopo che l’arciera della Nazionale aveva sconfitto la danese Tanja Jensen 140-138.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE - Dopo le eliminazioni di ieri di Marco Galiazzo e David Pasqualucci, e quella del primo giorno di Michele Frangilli, l’unico rimasto in gara fino ad oggi è stato Mauro Nespoli. L’azzurro viene eliminato agli ottavi di finale dallo statunitense Brady Ellison (7-3) dopo aver battuto il moldavo Dan Olaru (MDA) 7-1.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE – Guendalina Sartori è la migliore delle azzurre. La sua avventura in Turchia si interrompe contro la coreana Hye Jin Chang (7-1) ai quarti di finale.  In precedenza l’arciera della Nazionale aveva battuto 6-0 la turca Aybuke Aktuna e 6-4 l’indiana Deepika Kumari. Fuori agli ottavi Lucilla Boari anche lei battuta da una coreana. Bo Bae Ki ferma la corsa dell’italiana con il risultato di 6-0. Boari aveva vinto il match precedente 6-0 contro l’atleta di Taipei Chia-En Lin.

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE – Non va oltre gli ottavi di finale Federico Pagnoni. Nel primo match di oggi batte 148-143 lo svizzero Kevin Burri, poi arriva la sconfitta 146-145 contro Camilo Andres Cardona che in precedenza aveva eliminato l’altro azzurro in gara, Michele Nencioni, con il risultato di 144-139.

TUTTE LE FINALI AZZURRE – Saranno cinque in totale le finali azzurre che si disputeranno nel week end ad Antalya (tutti gli orari sono locali).
Sabato 18 giugno
ore 12.15 finale per l’oro a squadre Compound maschile: Italia-Stati Uniti
ore 15.00: finale per il bronzo mixed team Compound: Italia-Francia
ore 15,45: finale per il bronzo femminile inidivudale Compound: Marcella Tonioli-Yesim Bostan (TUR)
domenica 19 giugno
ore 11.00: finale per il bronzo a squadre Olimpico femminile: Italia-India
ore 15.00: finale per il bronzo mixed team arco Olimpico: Italia-Taipei Cinese



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro