Piemonte: i risultati del Campionato Regionale

20/06/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Week end di gare al campo dell'Ar.Co. Arcieri Collegno, che ha accolto il Campionato Regionale Piemonte organizzato dalla stessa società di Collegno in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte.


Week end di gare praticamente senza interruzioni al campo dell'Ar.Co. Arcieri Collegno, che ha accolto ilCampionato Regionale – divisioni olimpico e compound, classi junior, senior e master – organizzato dalla stessa società di Collegno in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte.

Nella giornata di sabato, caratterizzata da una mezz'oretta di pioggia, si è svolto il Campionato Regionale di compound e ad aggiudicarsi i titoli individuali sono stati Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum) e Alessia Foglio (Arcieri delle Alpi). L'azzurro Luigi Di Michele, oro di classe (senior) al termine della qualifica della mattinata, ha superato in finale Marco Cerri (Arcieri del Sesia); terzo l'arciere di casa e della nazionale giovanile Alex Boggiatto (Ar.Co. Arcieri Collegno). Alessia Foglio ha invece battuto nell'ultimo atto la compagna di squadra Francesca Peracino (Arcieri delle Alpi); medaglia di bronzo per Isabella Ferrua(Arcieri Alpignano).
Arco Olimpico

Nella giornata di domenica si è invece disputato il Campionato Regionale per la divisione arco olimpico e a vincere i titoli regionali individuali sono stati Luca Sagulo (Sentiero Selvaggio) e Andreamartina Carta(Iuvenilia), già prima di classe (senior) al termine delle 72 frecce di qualifica del mattino. Luca Sagulo ha sconfitto in finale Alessandro Riva (Iuvenilia), mentre Andreamartina Carta ha battuto Francesca Bajno(Arcieri Astarco). Terzo gradino del podio per Marco Morello (Iuvenilia) e Anna Botto (Arcieri delle Alpi).

La giornata di sabato ha visto in campo una cinquantina di arcieri in rappresentanza di 16 società; domenica sono stati invece più di 80 gli atleti in gara, appartenenti a 24 società.

Campionato Regionale Compound
Titoli regionali assoluti

Maschile: Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum), Marco Cerri (Arcieri del Sesia), Alex Boggiatto (Ar.Co. Arcieri Collegno).
Femminile: Alessia Foglio (Arcieri delle Alpi), Francesca Peracino (Arcieri delle Alpi), Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano).
Titoli di classe
Senior M: Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum), Pietro Greco (Sentiero Selvaggio), Gianluca Ruggiero (Iuvenilia).
Senior F: Stefania Rolle (Iuvenilia), Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano), Alessia Foglio (Arcieri delle Alpi).
Master M: Danilo Chinotti (Arcieri delle Alpi), Ezio Salimbeni (Arcieri delle Alpi), Riccardo Rossi (Arcieri delle Alpi).
Master F: Emanuela Castagneri (Sentiero Selvaggio), Sirkka Tikka (Arcieri delle Alpi).
Junior M: Alex Boggiatto (Ar.Co. Arcieri Collegno).

Campionato Regionale Arco Olimpico
Titoli regionali assoluti

Maschile: Luca Sagulo (Sentiero Selvaggio), Alessandro Riva (Iuvenilia), Marco Morello (Iuvenilia).
Femminile: Andreamartina Carta (Iuvenilia), Francesca Bajno (Arcieri Astarco), Anna Botto (Arcieri delle Alpi).
Titoli di classe
Senior M: Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare), Marco Morello (Iuvenilia), Luca Melotto (Aeronautica Militare).
Senior F: Andreamartina Carta (Iuvenilia), Francesca Bajno (Arcieri Astarco), Gloria Trapani (Iuvenilia).
Master M: Pietro Castelli (VAT), Marco Paolo Cockings (Arcieri delle Alpi), Claudio Rovera (Arcieri delle Alpi).
Master F: Anna Botto (Arcieri delle Alpi), Patrizia Cavallini (Arcieri di Volpiano), Gabriella Sasia (Arcieri dell'Elice).
Junior M: Nicolò Lapenna (Sentiero Selvaggio), Luigi Mobiglia (Sentiero Selvaggio), Alessandro Riva (Iuvenilia).
Junior F: Erika Dezani (Arcieri Astarco).




Torna indietro