Rio 2016: le azzurre sono pronte alla sfida col Brasile

06/08/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le parole delle azzurre alla vigilia del match degli ottavi con le padrone di casa del Brasile (ore 14:50 ora italiana).


Domani alle 14,50 (ora italiana) l'Italia femminile con le esordienti Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Lucilla Boari sfiderà per gli ottavi di finale le padrone di casa del Brasile (Marina Canetta, Ane Marcelle Dos Santos, Sarah Nikitin) al Sambodromo di Rio de Janeiro.
Le azzurre hanno assistito sugli spalti al match dei compagni di squadra finito con una brutta sconfitta contro la Cina e tenteranno domani di ottenere un esito diverso al loro percorso. 

Ecco come vivono la vigilia del match le azzurre: "E' stato emozionante vedere i ragazzi sul campo delle finali - dice Claudia Mandia - Mi sono immedesimata in loro e qualche brivido l'ho avuto. Domani speriamo che per noi andrà meglio. Non abbiamo mai affrontato prima le brasiliane in un match a squadre. Mi è capitato solo una volta in coppa del mondo a Medellin di tirare contro un'atleta del terzetto di casa".
Aggiunge Lucilla Boari: "Su quella linea di tiro saranno emozioni molto forti. L'obiettivo è di mantenere quella calma e tranquillità mentale che ho avuto durante la gara di qualifica. Dovremo sostenerci come squadra perché sarà importante rimanere unite. Anche io conosco solo una delle atlete brasiliane, con la quale ho tirato lo scorso anno qui durante la gara Pre-Olimpica".
Chiude Guendalina Sartori: "Abbiamo tifato i ragazzi, sostenendoli fino all'ultima freccia. Purtroppo non è andata bene, mi spiace molto, perché speravamo tutti potessero andare avanti. Cercheremo domani di diminuire questa delusione con la nostra gara. Affronteremo il Brasile, sappiamo che il pubblico sarà in maggioranza per loro, ma ci sono anche tanti italiani che tiferanno per noi, uno in particolare, il comico di Treviso Canal, che sarà sugli spalti per sostenerci. Sappiamo che non sarà facile gestire l'ambiente, dovremo cercare di isolarci il più possibile e rimanere unite come gruppo per cogliere nel segno". 

LA DIRETTA DELLE GARE DELLE AZZURRE
- La gara delle azzurre sarà trasmessa in diretta radio su Radio 1 Rai e in diretta o in differita TV dalla Rai sui canali Rai Due o Rai Sport 1 e 2 (in base alle concomitanze con gli altri eventi sportivi dei Giochi Olimpici).  
La diretta streaming di tutte le competizioni è invece visibile (solo sul territorio italiano) con l'apposita applicazione RAI RIO 2016: http://www.rai.it/rio2016/ 

DOMENICA 7 AGOSTO
ELIMINATORIE E FINALI A SQUADRE FEMMINILE (orari italiani)
14:00 Ottavi di Finale  Messico-Georgia       
14:25 Ottavi di Finale  Giappone-Ucraina      
14:50 Ottavi di Finale  Brasile-Italia      
15:15 Ottavi di Finale India-Colombia       
19:00 Quarti di Finale       
19:25 Quarti di Finale       
19:50 Quarti di Finale       
20:15 Quarti di Finale       
20:43 Semifinali     
21:11 Semifinali     
21:39 Finale BRONZO      
22:07 Finale ORO



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro