Si avvicinano i Tricolori Targa di Monte Argentario

29/08/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Saranno presenti gli atleti e le atlete protagonisti a Rio de Janeiro. Momento speciale per Natalia Valeeva. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming da YouArco


Da venerdì 16 a domenica 18 settembre sarà Monte Argentario, in provincia di Grosseto, a ospitare il 55° Campionato Italiano Tiro alla Targa. L'appuntamento è curato dagli Arcieri della Signoria in collaborazione con FITARCO Toscana e Compagnia IIcenese Arcieri Montalcino. Per uno dei più importanti appuntamenti stagionali, ci sarà l’attesa partecipazione degli atleti e delle atlete di ritorno da Rio de Janeiro: Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Marco Galiazzo (Aeronautica), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Mauro Nespoli (Aeronautica), David Pasqualucci (Aeronautica) e Guendalina Sartori (Aeronautica). Momento speciale per Natalia Valeeva: sei Olimpiadi tra Barcellona 1992 (due bronzi con la Squadra unificata) e Londra 2012, l’oro e il bronzo ai Mondiali di Las Vegas 2012, la campionessa del Castenaso Archery Team riceverà un premio in occasione del suo addio all'agonismo.  

Il programma prevede, a seconda della categoria d’appartenenza, vari momenti per l’accreditamento di arcieri e squadre. La cerimonia d’apertura è prevista venerdì alle 8:45, a seguire il via ai confronti Allievi e Ragazzi. Poi il Compound con sfide riguardanti tutte le categorie: Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores). Il programma si esaurisce  nel pomeriggio con le finali e le premiazioni. Sabato, invece, tocca a Juniores, Seniores e Master nell’olimpico e poi gare a squadre e miste. Al centro dell’attenzione, nell’individuale, ottavi, quarti e semifinali. Domenica, giornata conclusiva, tutti concentrati sulle finali: squadre miste Compound Juniores e Seniores, squadre Compound femminile e maschile, individuale Compound femminile e maschile dalle 10 alle 13. E, dalle 14, squadre miste divisione olimpica Juniores e Seniores, squadre femminile e maschile olimpico, individuale femminile e maschile olimpico con cerimonia di premiazione e chiusura.  

Tutte le competizioni verranno seguite in diretta streaming da YouArco e una sintesi della manifestazione verrà trasmessa nei giorni successivi alla gara da Rai Sport.  




Torna indietro