Domani i medagliati Olimpici e Paralimpici al Quirinale

27/09/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Gli azzurri del tiro con l'arco, insieme agli altri atleti di ritorno da Rio de Janeiro, domani mattina saranno ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la riconsegna del tricolore. Cerimonia in diretta su Rai Due dalle 11.45


Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Rio 2016.
La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà mercoledì 28 settembre, con inizio alle ore 11:50, e sarà trasmessa in diretta da Rai 2, con collegamento dalle 11.45. 

All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, parteciperanno per la prima volta anche le atlete e gli atleti che si sono classificati al quarto posto a Rio 2016. Tra questi anche le azzurre Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari che hanno chiuso col 4° posto a squadre al Sambodromo di Rio, insieme agli azzurri della Nazionale para-archery Alberto Simonelli (argento compound), Elisabetta Mijno e Roberto Airoldi (bronzo ricurvo mixed team).
Ad accompagnare gli arcieri italiani il C.T. della Nazionale Paralimpica Guglielmo Fuchsova, il coach della Nazionale Olimpica Ilario Di Buò e il Presidente federale Mario Scarzella.
  
L'intera delegazione sarà guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro