Un oro, tre argenti e un bronzo per le squadre azzurre alla Youth Cup

21/04/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Pioggia di medaglie per l’Italia alla European Youth Cup di Maratona nelle gare a squadre. Oro per le Allievi compound, argento per gli Junior dell'olimpico, le Junior del compound e le Allievi del compound. Vincono il bronzo gli Junior del compound.


AZZURRE ALLIEVE D’ORO NEL COMPOUND – Camilla Alberti, Elisa Bazzichetto ed Elisa Roner vincono la prima tappa della European Youth Cup di Maratona. La medaglia d’oro è arrivata questa mattina al termine della finale vinta 207-174 con la Grecia (Efstathiou, Maniati, Zaimidi).

ARGENTO PER GLI JUNIOR DELL’ARCO OLIMPICO - Medaglia d’argento per gli azzurri dell’arco olimpico Junior. Federico Fabrizzi, Elia Fregnan e Simone Guerra escono sconfitti dalla sfida con la Turchia (Gazoz, Kucuk, Tezel) 5-3 in finale. Gli azzurrini in semifinale hanno avuto la meglio sulla Russia (Krivolap, Tsydypov, Tsyrendorzhiev) con il risultato di 6-2.

ARGENTO PER L’ITALIA COMPOUND JUNIOR FEMMINILE – Secondo gradino del podio per Aurora Tozzi, Erica Benzini e Sara Ret nella gara a squadre compound Junior. Le azzurre battono la Grecia (Bisia, Konidari, Kostakou) in semifinale senza problemi (211-171) e si arrendono all’ultimo atto contro la Turchia (Akcinar, Elmaagacli, Topkarci) con il risultato di 226-215.

COEREZZA, HERVAT E ROLANDO D’ARGENTO – Termina con un brillante argento la corsa dell’Italia nell’arco olimpico Allievi femminili. Elisa Ester Coerezza, Aiko Rolando e Karen Hervat arrivano fino alla finale per l’oro in cui perdono contro la Germania (Fernitz, Koch, Schweer) 5-3. Le azzurrine in precedenza hanno battuto l’Estonia (Lilienthal, Pollumae, Tammar) 6-2 e la Francia (Barbelin, Kaczmareck, Touraine-Helias) allo shoot off 5-4 (26-24).

AZZURRI DI BRONZO NEL COMPOUND JUNIOR – Vince il bronzo il rodatissimo trio Viviano Mior, Jesse Sut e Manuel Festi. I compoundisti italiani perdono in semifinale 214-213 contro i padroni di casa della Grecia (Lamprakis, Nousis, Zantiotis - Chatzoudas), ma si riscattano in finale battendo la Turchia (Altintas, Dernekli, Maras) con un sonante 226-217.

ITALIA QUARTA TRA GLI ALLIEVI DELL’OLIMPICO – Sfiorano la medaglia gli Allievi azzurri Niccolò Lovo, Pierpaolo Masiero e Antonio Vozza. Il terzetto batte ai quarti la Grecia (Arvanitidis – Lykokas, Kalogeropoulos, Spatalas) 5-3, perde la semifinale con la Russia (Cheeremiskin, Saganov, Sushkeev) e poi esce sconfitto anche dalla finale per il bronzo contro la Francia (Jacquey, Lartigue, Lecat) 6-2.

DOMANI LE ULTIME FINALI – Domani, venerdì 21 aprile, ultimo giorno di gare a Maratona. Sulla linea di tiro greca verranno assegnate tutte le medaglie individuali. Quattro gli azzurri in gara, tutti al mattino. Ecco il quadro completo(orari italiani):
ore 08:30 Finale per il bronzo Allievi compound femminile: Camilla Alberti-Janine Hunsperger (SUI)
ore 08.50 Finale per l’oro Allievi compound femminile: Elisa Roner-Amanda  Mlinaric (CRO)
ore 10:30 Finale per l'oro Allievi compound maschile: Giovanni Abbati-Stefan Zacharias (Lie)
ore 10:30 Finale per l'oro Juniores compound femminile: Aurora Tozzi-Sasha Rasmussen (DEN)


TUTTE LE ELIMINATORIE A SQUADRE E LE FINALI VERRANNO TRASMESSE IN DIRETTA STREAMING CON PRODUZIONE YOUARCO GRAZIE AL SUPPORTO DI IANSEO TEAM



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro