Roma 2017: sito e profili social della Finale di Coppa del Mondo

02/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 2 e il 3 settembre a Roma sono in programma le Finali della Hyundai Archery World Cup 2017. La macchina organizzativa è in moto da tempo, da ieri sono on line il sito internet della manifestazione i profili social per rimanere sempre aggiornati.


Un sito internet per avere sempre a disposizione ogni possibile informazione e i profili Facebook, Twitter e Instagram per non perdersi nessuna comunicazione o curiosità sulle prossime finali di World Cup in programma a Roma dal 2 al 3 settembre.

La marcia di avvicinamento a uno dei più importanti eventi internazionali della stagione arcieristica è ormai iniziata. Il teatro delle sfide sarà lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” una location iconica che si aggiunge al lungo elenco di luoghi simbolo che hanno ospitato la manifestazione a tappe più rilevante del panorama arcieristico internazionale, come la Torre Eiffel a Parigi, lo Zocalo di Città del Messico e il Bosforo a Istanbul.

Il Comitato organizzatore si sta muovendo per rendere speciale il week end di gare non solo per atleti e addetti ai lavori, ma anche per chi parteciperà come pubblico. Nella home page del nuovo sito web www.roma17.it, attraverso il menù è possibile approfondire tutte le tematiche e le info utili per sezione, alcune delle quali dovranno essere implementate nei prossimi giorni, in accordo con le esigenze di World Archery.

Nella sezione “evento” è intanto possibile consultare il programma di gara, nella sezione “partecipa all’evento” sono già disponibili tutte le informazioni per atleti, staff, fotografi, giornalisti, per l’acquisto dei biglietti e su come conquistare i tagliandi omaggio con il concorso Fitarco.Sul sito ufficiale della finalissima del 2-3 settembre verranno poi caricate tutte le notizie relative alle tappe precedenti di coppa e tutte quelle relative all’evento di Roma.

Importante sarà anche la copertura social della marcia di avvicinamento alla manifestazione. Sono già attivi i profili Facebook, Twitter e a brevissimo sarà online anche la pagina ufficiale di Instagram. Attraverso i social gli appassionati potranno essere sempre aggiornati con notizie, foto, video, curiosità e risultati relativi alle tappe del circuito World Cup e alla Finale allo Stadio dei Marmi.

Straordinaria sarà poi la copertura mediatica con le immagini televisive in chiaro grazie a Rai Sport per il digitale terrestre, alla copertura televisiva su parabola in virtù del rinnovato accordo che World Archery ha rinnovato con Eurosport (visibile in Italia nel pacchetto Sky) e la copertura web attraverso le dirette streaming del canale youtube di World Archery, archery.tv, e attraverso il canale web di Rai Sport. Sarà quindi impossibile perdersi anche solo una frecce delle sfide che vedranno i migliori arcieri del mondo sfidarsi nella Capitale.

Il circuito della Hyundai Archery World Cup 2017 comincerà a breve e sul sito internet e sui canali social  di Roma 2017 a breve comincerà la copertura di tutte le tappe di avvicinamento alla finale di Roma: tra meno di due settimane si parte infatti con la prima tappa cinese di Shanghai, dal 16 al 21 maggio, per poi proseguire dal 6 all’11 giugno ad Antalya, in Turchia, dal 20 al 25 giugno a Salt Lake City negli Stati Uniti d’America e dall’8 al 13 agosto a Berlino in Germania.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro