A Madrid il Consiglio World Archery Europe

07/05/2017

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Si è svolta sabato 6 maggio a Madrid la riunione del Consiglio World Archery Europe. Novità importanti anche per l'Italia: una tappa della European Youth Cup si disputerà infatti a Rovereto dal 15 al 19 maggio 2018.


Si è svolta sabato 6 maggio a Madrid la riunione dell'Executive Board World Archery Europe, che ha visto tra i partecipanti il Presidente Fitarco e WAE Mario Scarzella e il Segretario Generale Marinella Pisciotti.
Il consiglio europeo ha esaminato molti punti all'ordine del giorno. Tra i più rilevanti argomenti trattati nell'incontro spagnolo la decisione di redigere un protocollo per la corretta gestione delle cerimonie di premiazione, in particolar modo in relazione all'abbigliamento degli atleti e agli accessori da considerare proibiti nel corso delle stesse. Sono stati inoltre assegnati due eventi per la stagione 2018, uno dei quali riguarda l'Italia, che si conferma sempre in prima linea per quanto riguarda l'organizzazione di manifestazioni internazionali.
La tappa della European Youth Cup che si disputerà dal 15 al 19 maggio si terrà infatti a Rovereto, presso la moderna e funzionale struttura del Palakosmos, che in passato ha ospitato un Campionato Europeo Targa e che ospita regolarmente da diversi anni i raduni della Nazionale Giovanile e del Progetto Talenti 2020.
L'Executive Board ha assegnato anche una tappa dello European Grand Prix a Sofia, in Bulgaria, che si disputerà dal 30 luglio al 3 agosto della prossima stagione. 




Torna indietro