La Nazionale Olimpica in raduno a Cantalupa

22/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo la trasferta di Bucharest, la Nazionale Italiana divisione arco olimpico torna in raduno al Centro Federale di Cantalupa da oggi al 28 maggio. Nel mirino ora c’è la Coppa del Mondo.


La stagione all’aperto entra nella sua fase calda. Dopo la prima tappa di Shanghai, con il solo Sergio Pagni alfiere azzurro, dal 6 all’11 giugno la Coppa del Mondo entra nel vivo con le frecce di Antalya dove l’Italia sarà presente al gran completo. Wietse van Alten e tutto il gruppo della Nazionale vuole arrivare preparata all’evento che mette in palio punti importanti per la qualificazione alle finali di Roma, in programma il 2 e 3 settembre. La Nazione ospitante ha diritto ad un arciere per ogni divisione, ma gli azzurri puntano ad arrivare all’atto finale con più di una chance per vincere.

Il lavoro è già iniziato da qualche mese, ma da oggi al 28 maggio la Nazionale dell’arco olimpico è stata chiamata in raduno a Cantalupa (To) per fare le prove generali. In campo maschile i convocati sono David Pasqualucci, Amedeo Tonelli e Marco Galiazzo dell’aeronautica Militare, Andrea Monego (Arcieri Del Piave), Yuri Belli (arcieri Del Forte), Emanuele Magrini (Arcieri Della Signoria), Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Marco Morello (Iuvenilia), Dino Bizzotto (Arcieri Del Brenta) e Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre). Tra le donne la scelta è ricaduta su Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), Loredana Spera (Arcieri del Sud) e Claudia Mandia (Fiamme Azzurre). 

Lo staff tecnico è composto dal responsabile tecnico Wietse van Alten, dal tecnico Ilario Di Buò, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, dal fisioterapista Andrea Rossi e dallo psicologo Mauro Gatti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro