Tricolori Targa Para-Archery: i big azzurri a Castenaso

24/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’stata ufficializzata la lista dei partecipanti ai prossimi Campionati Italiani Targa Para-Archery di Castenaso. Il 3 e il 4 giugno si scontreranno molti dei migliori arcieri italiani.


Il conto alla rovescia sta per finire. Castenaso, in provincia di Bologna, si sta preparando ad ospitare la trentesima edizione dei Campionati Italiani Targa Para-Archery, un evento che vedrà al via i migliori arcieri paralimpici del Paese. 

Nell’arco olimpico maschile non ci sarà il campione in carica Alessandro Erario. Il posto sul tetto d’Italia è quindi libero e tra i contendenti saranno presenti arcieri del calibro di Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), bronzo nel mixed team alle ultime paralimpiadi e Fabio Tomasulo (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa). Non difenderà il titolo al femminile Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) che quest’anno proverà a vincere nel compound open, ma anche in questo caso le gare saranno di altissimo livello con atleti del calibro di Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), medagliata alle paralimpiadi di Londra e Rio, Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e la Junior Kimberly Scudera (Arco Club Gela).

Nel compound i due campioni in carica saranno gli arcieri da battere. Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, entrambi delle Fiamme Azzurre, quest’anno sono stati protagonisti nella Nazionale normodotati nell’European Grand Prix e si presenteranno ai Tricolori in grande forma. Tanti però saranno i contendenti di livello, tra gli altri Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), titolare a Rio, e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).

Sarà spettacolo anche nel W1 dove il campione in carica Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) dovrà difendersi dall’assalto di Fabio Luca Azzolini (Arcieri Montale) e Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro