Cortina a Roma: l'estate vola alto

24/05/2017

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


La FITARCO ospite dell'evento organizzato da Cortina Marketing Se.Am. a Roma per presentare le novità dell'estate ampezzana. In programma dall'8 al 9 settembre presso la Regina delle Dolomiti i Tricolori Campagna, preludio dei Mondiali 2018


L’estate ampezzana è pronta a spiccare il volo: giovedì25 maggio alle ore 11.00 presso lo spazio Le Artigiane in via di Torre Argentina72, Cortina Marketing Se.Am. presenteràle novità della Regina delle Dolomiti per la bella stagione.

Ospiti della conferenza stampa il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi – Responsabile del settore Tiro di Campagna di cui, a Cortina, si disputeranno l'8 e 9 settembre i Campionati Italiani Field che saranno un vero e proprio test event in vista dei Campionati Mondiali di specialità del 2018. Per la FITARCO sarà presente anche l'arciera azzurra della Marina Militare Anastasia Anstasio.
Il connubio vincente tra FITARCO e Cortina parte da lontano: la Federazione Italiana di Tiro con l'Arco è infatti diventata nel 2015 "City Partner" di Cortina d'Ampezzo e il logo della Regina delle Dolomiti campeggerà almeno fino al 2018 sulla maglia della Nazionale. 

A fare gli onori di casa Livia Carchella che, assieme a Bruna Pietropaoli ha concepito, la vigilia di Natale del 1999, l’idea di uno spazio per l’artigianato al
femminile, che è poi divenuto un luogo – Le Artigiane appunto – a due passi dal Pantheon. 
«È un onore essere ospitati in uno spazio che è un’idea realizzata: uno scrigno di abilità, di storie, di bellezza e di sensibilità, tutta al femminile. Un luogo in cui presentare con grande dignità la ricchezza di proposte della Regina delle Dolomiti, che ha ancora molto da svelare: per questo, giovedì 25 maggio, inviteremo nuovamente la stampa, accreditatasi con entusiasmo all’incontro, a conoscere Cortina di persona» dichiara la Direttrice di Cortina Marketing Se.Am. Gabriella Talamini. 

Nel corso della conferenza romana, infatti, i giornalisti presenti potranno iscriversi al viaggio stampa previsto a Cortina dal 30 giugno al 2 luglio e prenotare, inoltre, i loro pass per gli impianti di risalita che apriranno due giorni dopo l’incontro, per l’estate 2017. A rendere ancor più piacevole questo primo assaggio dell’ospitalità e dell’esperienza tra le vette della Regina delle Dolomiti, un’installazione audio-video sul piano rialzato che ospita la conferenza,
inondata dalla luce naturale del lucernario, e il buffet a creare un ponte tra Cortina e la città eterna, in un gioco di rimandi che solletica cuore e palato.




Torna indietro