Cortina centra il bersaglio

25/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Si è svolta stamattina a Roma la conferenza stampa organizzata da Cortina d'Ampezzo per lanciare gli appuntamenti estivi. Per la Fitarco presenti la campionessa azzurra Anastasia Anastasio della Marina Militare, il Consigliere Federale Stefano Tombes


Una Campionessa per la Regina delle Dolomiti:alla conferenza di stamane a Roma anche Anastasia Anastasio, arciera di punta della Nazionale e della Marina Militare con oltre 40 podi internazionali, 2 record mondiali, 5 record europei e 35 titoli italiani nelle varie specialità e categorie.

Con lei, anche l’incontro organizzato da Cortina Marketing Se.Am. colpisce nel segno, con una massiccia presenza di stampa e TV nazionali, da RAI a Mediaset, dal Corriere dello Sport alla Gazzetta dello Sport sino a Libero, solo per citarne alcune. «Una conferenza stampa con una fortissima cifra femminile, in un luogo nato e pensato per loro, per le donne-artigiane» ha dichiarato Livia Carchella che, assieme a Bruna Pietropaoli ha concepito, la vigilia di Natale del 1999, ciò che sarebbe poi divenuto Le Artigiane,in via di Torre Argentina 72. 

Un evento che ha visto protagonisti anche il Consigliere federale FITARCO Stefano Tombesi – Responsabile del settore Tiro di Campagna di cui, a Cortina, si disputeranno a settembre i Campionati Italiani Campagna organizzati dal Comitato Regionale FITARCO Veneto, un vero e proprio test event in vista dei Mondialiu di specialità del 2018 – e il Direttore della Comunicazione di Meet e di Coppa d’Oro delle Dolomiti, Antonio D’Amato. Al centro dell’attenzione, infatti, l’estate ampezzana con i suoi eventi sportivi e culturali, ma anche l’apertura degli impianti per la bella stagione: numerosi i giornalisti che hanno colto l’invito a partecipare al viaggio stampa previsto a Cortina dal 30 giugno al 2 luglio. 

«L’obiettivo di presentare la ricchezza di proposte della Regina delle Dolomiti e di invitare la stampa a conoscere, da vicino, gli aspetti ancora poco noti di Cortina d’Ampezzo è stato centrato» ha affermato la Direttrice di Cortina Marketing Se.Am. Gabriella Talamini«Questo ci spinge a continuare il lavoro con rinnovato slancio ed entusiasmo». A catturare il pubblico anche i video di Cortina proposti al piano rialzato, che ha ospitato la conferenza: un modo ulteriore per creare un ponte di immagini e suoni tra Cortina e la città eterna e catapultare idealmente il visitatore tra le vette delle Dolomiti ampezzane. 

Anastasia Anastasio
Marina Militare
Nata il 15 luglio 1990 a Tarquinia (VT), specialista della divisione compound, è una delle più competitive e poliedriche arciere azzurre. L’esordio in Nazionale nel 2005 ai Mondiali Indoor e da lì una lunga carriera in azzurro, prima con la Nazionale giovanile e poi con la Nazionale maggiore, gareggiando indistintamente nell'outdoor, nell’indoor e nel tiro di campagna. La sua prima affermazione internazionale nel 2006 con il Titolo Mondiale Outdoor Giovanile, gareggiando da allieva tra le junior. Nel 2007 vince il Mondiale Indoor tra le junior e poi arrivano numerosi podi internazionali anche nel tiro di campagna, compreso il titolo iridato a squadre nel 2008. Nel 2009 con la Nazionale maggiore vince l'argento a squadre ai Mondiali Outdoor. 
In azzurro ha collezionato oltre 40 podi internazionali, 2 record mondiali, 5 record europei e 35 titoli italiani nelle varie specialità e categorie. 




Torna indietro