Frangilli testimonial del Galà di Stelle Nello Sport

06/06/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


L’olimpionico Michele Frangilli sarà uno dei testimonial del Galà di Stelle Nello Sport di Genova. Venerdì 7 giugno al Porto Antico di Genova tra i premiati anche l’azzurrina Chiara Rebagliati.


Tutti in campo per la Gigi Ghirotti Onlus. Stelle di prima grandezza nel firmamento dello sport internazionale saliranno sul tappeto rosso del 18° Galà delle Stelle nello Sport venerdì (ore 20,15) in una serata ricca di emozioni. 

Ci sarà Francesca Piccinini reduce dallo storico scudetto conquistato con Novara (il quinto per lei). La miglior schiacciatrice italiana di sempre sarà festeggiata nella Notte degli Oscar per una carriera da urlo, impreziosita anche da 2 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 6 Champions League e una Coppa delle Coppe. Nell’anno in cui la Colombo Volley conquista lo scudetto under 14, la pallavolo torna protagonista in Liguria con la partecipazione speciale dell’azzurra che ha conquistato i Mondiali 2002 e gli Europei 2009 con la maglia della Nazionale. Con lei anche Michele Frangilli, olimpionico di tiro con l’arco, eroe di Londra 2012 con quel 10 all’ultima freccia che ha regalato l’oro agli Azzurri. Frangilli ha vinto anche il bronzo ad Atlanta 1996, argento a Sidney 2000. Arruolato in Aeronautica ha all’attivo anche la conquista di 11 Mondiali (8 argenti e 6 bronzi), 8 Europei (11 argenti e 4 bronzi) e oltre cinquanta titoli italiani. 

Testimonial di livello internazionale per il Galà, è Oney Tapia, atleta paralimpico argento a Rio de Janeiro nel lancio del disco e straordinario vincitore del talent show di Rai 1 “Ballando con le Stelle”, in coppia con Veera Kinnunen. E ancora Luca Agamennoni, due volte medagliato alle Olimpiadi nel canottaggio (bronzo ad Atene 2004 nel 4 senza e argento a Pechino 2008 nel 4 di coppia), Andrea De Marco, arbitro internazionale per 7 anni e oggi esperto tv su Premium calcio,  Michela Castoldi e Davide Donati, argento ai Giochi Olimpici europei di Baku e campioni mondiali nella Ginnastica Aerobica. Sul palco anche Gianni Gola, presidente dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, già presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera e membro della Giunta Nazionale del Coni e presidente onorario del Conseil international du sport militaire (CISM). 

Ospiti di grande valore per la serata condotta da Michele Corti (ideatore del progetto Stelle nello Sport) e Raffaella Griggi (giornalista genovese, inviata di Uno Mattina), con il coordinamento di Marco Callai. Speciale la sigla d’inizio, con la versione in inglese di “Ma se ghe penso” interpretata daFrancess (Sonic Factory) con l’accompagnamento del quartetto d’archi del Carlo Felice di Genova. Colonna sonora curata da Radio fra le Note, la straordinaria web radio ideata da Don Roberto Fiscer e poi tutti con il naso all’insù per le acrobazie dei performer di sYnergYka. 




Torna indietro