Assegnato a Olbia il Para-Archery European Trophy

08/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Conclusa la giornata di gare odierna riservata al trofeo mixed team che metteva in squadra atleti di diverse nazionalità, come nel programma dei Giochi Olimpici Giovanili.


Al Para-Archery European Cup di Olbia è stato assegnato oggi il trofeo mixed team delle categorie ricurvo open, compound open e W1 che prevedeva la composizione delle squadre miste con atleti appartenenti a diverse nazionalità. In pratica è stata riproposta la formula di gara utilizzata in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili. La competizione odierna non verrà però conteggiata al fine del medagliere conclusivo della European Cup. 
In totale sono stati 4 gli arcieri azzurri che si sono guadagnati il podio al termine dei match a scontri diretti: Elisabetta Mijno e Giulio Genovese nel ricurvo, Salvatore Demetrico e Asia Pellizzari nel W1.  

LE FINALI
Recurve Trophy:
nell’olimpico conquistano il primo gradino del podio Roman Chayka (Ukr) e Zhera Ozbey Torun (Tur), che superano in finale Svetlana Barantseva (Rus) e Sadik Savas (Tur) 5-4 dopo lo shoot off (16-15).
Bronzo per gli azzurri Elisabetta Mijno e Giulio Genovese (una delle poche formazioni che avevano in gara atleti della stessa nazionalità) che hanno avuto la meglio per 5-1 su Roksolana Dzoba-Balyan (Ukr) e Oguzhan Polat (Tur).  
Compound Trophy: si aggiudicano l’oro nella divisione compound gli arcieri Handan Biroglu (Tur) e Adama Dudka (Pol) vincenti in finale su Ghiorghi Filip (Rom) e Zandra Reppe (Ukr) col punteggio di 145-137.
Bronzo per Ivan Dziakyk (Ukr) e Karina Granitza (Ger) che superano 144-130 il duo Carl Harding (Gbr) e l’azzurra Maria Andrea Virgilio (Ita).  
W1 Trophy: conquista l’oro l’azzurro Demetrico Salvatore (Ita) in coppia con Konstantin Donskoi (Rus). La finale li vede vincenti su Uwe Herter (Ger) e l’azzurrina Asia Pellizzari (Ita) per 130-123. Bronzo per John Cavanagh (Gbr) ed Elena Krutova (Rus) che superano 128-113 Elizateva Ustinova (Rus) e Naci Yenier (Tur).  

PROGRAMMA –Domani si disputeranno le eliminatorie a squadre compound femminile e mixed team ricurvo e compound fino alle semifinali.

DIRETTA SU YOUARCO E SINTESI SU RAI SPORT - Domani, sabato e domenica le gare verranno trasmesse in diretta streaming da YouArco. Una sintesi delle finali di domenica verrà invece trasmessa nei prossimi giorni da Rai Sport. 



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro