Il presidente del C.R. Lazio incontra il Sindaco di Amatrice

12/06/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Una delegazione del Comitato Regionale Fitarco Lazio ha incontrato il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per la realizzazione di un liceo sportivo internazionale.


Durante la settimana una delegazione del Comitato Regionale del Lazio, composta dal presidente, Vittorio Polidori, dal vice presidente Ernesto Carucci, dal rappresentante dei tecnici, Aldo Pozzati e dal rappresentante degli atleti, Fabio Di Natale, ha incontrato il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
L'incontro ha gettato le basi per una collaborazione tra il CRLazio e il Comune di Amatrice, per la realizzazione di un liceo sportivo internazionale(un altro esempio simile è quello già presente in Trentino).

Nell'ambito della realizzazione di questa struttura, che avrà come peculiarità quella di garantire un'offerta formativa mirata allo sport, si inserisce la volontà da parte del CRLazio di contribuire di persona alla realizzazione di una "sezione" dedicata alla disciplina del tiro con l'arco, per migliorare e implementare la rosa delle discipline sportive che i futuri studenti potranno scegliere.

Durante la stagione indoor appena trascorsa, infatti, il CRLazio, su iniziativa del suo ex presidente, Roberto Toderi e del precedente consiglio, ha promosso un'iniziativa di raccolta fondi per le zone terremotate del Lazio. Con l'aiuto delle compagnie della regione, che hanno organizzato le gare indoor e grazie alla disponibilità e generosità degli atleti partecipanti alle gare comprese nel periodo previsto per la raccolta fondi, è stata raccolta una cifra, che confluirà nella realizzazione di questo progetto.

A coordinare il tutto è stato il responsabile zonale degli arbitri, Francesco Colaci, grazie alla preziosa collaborazione dei Giudici di Gara, senza i quali non sarebbe stato possibile raccogliere fisicamente i fondi (gara dopo gara) a favore del progetto deliberato a settembre 2016.
L'incontro preliminare ha gettato le basi per una collaborazione tra il Comune di Amatrice e il CRLazio, atta a consolidare ancora di più la volontà di essere presenti in tutta la regione e di far avvicinare alla disciplina del tiro con l'arco quanti lo vorranno fare, garantendo il supporto logistico, fondamentale per la messa in pratica e gli allenamenti che questa disciplina richiede.

Dopo l'incontro avuto col Sindaco, la delegazione ha fatto ritorno nella capitale, con somma soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, l'appuntamento è rimandato a breve per la posa della prima pietra.




Torna indietro