Veneto: i risultati del Trofeo Coni

12/06/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Preparato per le grandi feste il bellissimo impianto degli Arcieri Padovani ha ospitato la finale regionale del Trofeo Coni 2017.


Le 8 squadre Maschili e 3 Femminili in gara si sono scontrate nel pomeriggio di sabato 10 giugno, dopo i diluvi dello scorso anno, questa volta il tempo è stato splendidamente estivo .

Nel pomeriggio dell'ultimo giorno di scuola, i ragazzi si sono affrontati in una prova non facile per distanza e tipologia di bersaglio, complicata anche la meccanica dei gironi, degli scontri e delle modalità di scambio atleta sulla line di tiro.

In ogni caso, le tante novità per molti dei giovani atleti sono state superate con l'aiuto dei direttori di gara e dei tecnici sul campo.
Nel maschile ha prevalso la squadra di Marano con Matteo Carollo e Giosuè Guiotto che hanno vinto la finale oro battendo la coppia del Castello formata da Saccon Nicola e Viel Giovanni.

Per il Femminile ha vinto la squadra di Treviso con Chiara Bernardi e Vittoria Pavan vincenti sugli arcieri del Piave Bottegal Alice e Bridda Martina.
Treviso vince anche la prova del Mixed Team con Aleksandar Maric e Vittoria Pavan che battono Aaron Da Pos e Martina Bridda degli Arcieri del Piave .
Un ringraziamento particolare agli Arcieri Padovani che hanno messo a disposizione uno splendido impianto e i volontari preparati  e generosi per portare a termine una manifestazione di alto livello.




Torna indietro