World Cup: azzurri eliminati nell’individuale

23/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Giornata sfortunata alla terza tappa di Hyundai World Cup a Salt Lake City per l'Italia. I nove arcieri rimasti in gara nelle sfide individuale vengono tutti eliminati prima delle semifinali. Domani due finali compound a squadre azzurre.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE – Gli ottavi di finale sono fatali per gli azzurri. Mauro Nespoli perde 6-4 contro il brasiliano Marcelo Costa dopo aver sconfitto 6-2 il colombiano Daniele Felipe Pineda,  Marco Galiazzo dice addio alla competizione battuto dal primatista mondiale Wojin Kim 7-3. Il due volte campione olimpico in precedenza aveva vinto 7-3 contro Ricardo Soto (CHI).
Non riesce a confermasi dopo il bronzo di Antalya David Pasqualucci, l’azzurro viene battuto ai sedicesimi allo shoot off dal malese Muhammad Akmal Nor Hasrin 6-5 (10-9). 

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE
– Alberto Simonelli è l’ultimo arrendersi di tutta la batteria azzurra a Salt Lake City. Il vice campione paralimpico a Rio 2016 si arrende ai quarti al messicano Rodolfo Gonzalez, tradito da una M nella seconda volée. La sfida finisce 142-136 in precedenza Simonelli aveva eliminato il coreano Jongho Kim allo shoot off 147-147 (10-9) e poi il compagno Michele Nencioni (149-145), quest’ultimo vincente 145-140 sul messicano Julio Fierro nel turno precedente. Niente da fare per Sergio Pagni che deve inchinarsi di fronte alla perfezione di Mike Schloesser ai sedicesimi di finale, l’olandese piazza tutte le frecce dello scontro sul 10 e vince 150-147. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE
– Una vittoria e una sconfitta che vale l’eliminazione agli ottavi di finale. E’questo il bilancio di Lucilla Boari, unica italiana ancora in gara nell’individuale arco olimpico femminile. La titolare a Rio 2016 dopo il successo con Thi Dao Loc 7-3 viene battuta dalla coreana Hye Jin Chang, numero uno del tabellone, per 6-0.

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE – Le ultime due azzurre rimaste in gara si fermano ai sedicesimi di finale: Irene Franchini e Marcella Tonioli perdono rispettivamente 145-143 e 144-141 contro le statunitense Danielle Reynolds e Cassidy Cox.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Nella serata di domani saranno due le finali azzurre. La squadra maschile compound affronterà la Corea del Sud per l’oro, il mixed team sempre compound se la vedrà ancora contro la Corea ma questa volta per il bronzo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro