Campania: i nuovi campioni regionali tiro di Campagna

29/06/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Conclusi i Campionati Regionali Campani per il tiro di Campagna, ecco tutti i vincitori.


Sotto le ruvide carezze del sole di Torrecuso (BN), si sono conclusi gli Open dei C.R. 2017 del Tiro di Campagna. Un tracciato di quelli "non da punti" ma che a fronte della mancata prodigalità di 6 ha, di converso, regalato spettacolo e divertimento per atleti ed accompagnatori. Complimenti per il bel percorso, pensato dagli Arcieri del Sannio ed inserito nella meravigliosa cornice dei vitigni dell' Az. Agr. Petraccaro che ha ospitato la gara.

Correttezza, armonia e fair play hanno suggellato una competizione conclusasi sotto un sole davvero inclemente. Per fortuna, dopo le prime due ora di gara, una leggera brezza ha spinto qualche nuvola sui frutteti, che sono andati via via rinfrescando, per consentire agli arcieri un po' di respiro e concludere le fasi di qualificazione. Spesso nelle finali di campionati open il testo è già scritto, sin dalle prime voleè, ma in questo caso nulla è stato dato per scontato: volti nuovi e veterani consumati hanno dato vita ad una sfida combattuta punto su punto e senza grossi scarti di punteggio.

Gli ultimi tiri hanno poi decretato vincitori negli Assoluti per l'Olimpico per il Maschile: Vincenzo Messina (oro), Luca Nocerino (argento) e Raffaele Limatola (bronzo) mentre per il femminile: Roberta Carandente (oro), Caterina Lattes (argento) e Rita Visone (bronzo); nel Compound maschile: Angelo Ferragamo (oro), Gabriele Ferrandino (argento) e Bruno di Martino (bronzo) e nel femminile: Maria Maddalena Giuri (oro), Gaia Di Martino (argento) e Giusj Melchionna (bronzo); per l'Arco Nudo si sono distinti tra i maschi: Giuseppe Fonti (oro), Natale Fioretto (argento) e Davide Montanino (bronzo) e per le femmine: Marianna Rogazzo (oro), Simona Petricciuolo (argento) e Serena Medoro (bronzo). Il Comitato Regionale, rappresentato dal Presidente Lucia Nocerino, dal Consigliere Rosario Del Piano e dal Rappresentante Tecnici Di Martino con i tecnici regionali Messina e Nocerino, hanno festeggiato i vincitori premiandoli con l'aiuto dei delegati delle province di Avellino, Caserta e Napoli. 

Nelle rispettive divisioni e classi, sono saliti sul podio: OLSM Luca Nocerino, Raffaele Limatola e Messina Vincenzo; OLSF Roberta Carandente e Giuseppina Capasso; OLMM Rodolfo Gambella e Francesco Pane ; OLMF Rita Visone; OLJM Danile Di Franco; OLJF Caterina Lattes; OLAM Antonio Vitulano; OLAF Laura Cuomo; OLRM Pasquale Del Piano, Francesco Massimo e Michele Francesco Serra; COSM Angelo Ferragamo; COSF Gaia Di Martino, Giusj Melchionna e Maria Maddalena GIURI; COMM Gabriele Ferrandino, Bruno Di Martino e Vincenzo Caruso; COMF Erminia D'Agostino; ANSM Davide Montanino, Libero Petraccaro e Marco Castellano; ANSF Marianna Rogazzo, Simona Pericciuolo e Serena Medoro; ANMM Giuseppe Fonti Natale Fioretto e Mario Pellegrino; ANMF Marina Pellegrino; ANJF Natalia Trunfio; ANAF Alessia Tropeano; ANRM Alessandro Balsamo; ANGM Antonio Garofalo e Antonio Mottola; LBM Alberto Balsamo, Domenico Paonessa e Mario Vitulano.
       




Torna indietro