World Games: i convocati azzurri per Wroclaw

04/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Dal 22 al 30 luglio la Nazionale Italiana di tiro con l’arco arriverà a Wroclaw per i World Games. Cinque i convocati che proveranno a conquistare le medaglie


A fine luglio in Polonia tornano i World Games, competizione multi sportiva che comprende alcune delle discipline non inserite nel programma dei Giochi Olimpici. E’ un grande evento che porterà a Wroclaw, in Polonia, migliaia di atleti da tutto il mondo, e ovviamente non poteva mancare la Nazionale Italiana di tiro con l’arco che si presenterà su linee di tiro e sui percorsi con 5 atleti e che quattro anni fa conquistò 1 oro, 1 argento e 1 bronzo. 

Nel tiro alla targa compound sarà Marcella Tonioli, argento mixed team nel 2013, a vestire la maglia azzurra mentre nel tiro di Campagna sono stati convocati nell’arco olimpico gli arcieri dell’Aeronautica Militare Amedeo Tonelli e Jessica Tomasi, quest’ultima di bronzo all’ultima edizione della manifestazione, e poi Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), medaglia d’oro nelle ultime due edizioni dei World Games, e Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio) nell’arco nudo.

Lo staff federale sarà composto dal Capo Missione Paolo Poddighe, dal responsabile Tecnico Tiro di Campagna Giorgio Botto e dal Responsabile Tecnico compound Flavio Valesella.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro