Youth Cup: i risultati azzurri dopo le qualifiche

10/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa la prima giornata della seconda tappa di Youth Cup di Porec. Bene gli azzurri sulla linea di tiro croata, domani (martedì) tutte le sfide del mixed team fino alle finali per l'oro.


QUANTI RECORD ITALIANI PER GLI AZZURRI - Giornata prolifica anche in materia di record per gli azzurrini che hanno battuto quattro primati italiani: nell'arco olimpico femminile Junior 1930 i punti di Boari, Giaccheri e Landi; nel compound Junior femminile 2029 il punteggio di Benzini, Ret e Tozzi. Record italiano individuale per Sara Ret con 690 punti e la stessa compoundista insieme a Boggiatto mette a segno anche il record mixed team Junior con 156 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO JUNIOR MASCHILE – Federico Musolesi fa segnare il punteggio più alto tra gli azzurri Junior con il 657 che vale il nono posto e ai 24esimi di finale se la vedrà con il greco Panagiotis Katsaitis. Alessandro Cogliati ed Elia Fregnan sono invece rispettivamente trentatreesimo e trentacinquesimo con 628 e 627 punti, i loro prossimi avversari saranno Luka Klein (LUX) e Mykhailo Boiko (UKR). 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO JUNIOR FEMMINILE – Prestazioni da incorniciare per le azzurre: Lucilla Boari è seconda (657), Vanessa Landi quinta (647), Tanya Giaccheri quattordicesima (628) e Tatiana Andreoli ventiquattresima (606). Boari è già ai sedicesimi e aspetta la vincente del match Peet (EST)-Sbiera (ROU), stesso discorso per Landi che affronterà una tra Lindstrom (SWE) e Shvets (BLR) e Giaccheri che sfiderà Yevheniia Chybisova (UKR). Entrerà in gara ai ventiquattresimi Tatiana Andreoli che si troverà di fronte l’estone Laura Tukk. 

I RISULTATI DEI COMPOUND JUNIOR MASCHILE – Ottima Italia anche tra i compound Junior dove Alex Boggiatto conclude la qualifica quinto (703). Jesse Sut si assesta in diciottesima posizione con 684, ma esce di scena eliminato dal britannico Dean Hamilton con il risultato di 142-141, mentre Viviano Mior è ventiquattresimo con 677 punti.  Boggiato ha sconfitto al primo turno lo slovacco Martin Dubasak 147-145 e agli ottavi troverà il tedesco Leon Hollas, passa il turno anche Mior dopo il 145-141 rifilato al francese Yann Hadiquet e ora se la vedrà con l’altro transalpino Alexis Tombul. 

I RISULTATI DEL COMPOUND JUNIOR FEMMINILE – Primo posto azzurro grazie a Sara Ret con 690 punti, Erica Benzini è sesta con 672 mentre Aurora Tozzi è nona con 667. Questi gli scontri azzurri agli ottavi: Ret-Sara Albu (ROU), Tozzi-Patricia Present (BEL) e Benzini-Isabelle Carpenter (GBR). 

I RISULTATI DELLE ARCO OLIMPICO ALLIEVI MASCHILE – Simone Guerra brilla a Porec con il suo terzo posto dopo le 72 frecce di qualifica. L’azzurro si piazza alle spalle di Cheremiskin (RUS) e Kozhokar (UKR) con 662 punti e partirà nella corsa alle medaglie dai sedicesimi di finale. Resta nei primi dieci Niccolò Lovo, ottavo con 658 punti, e anche lui scatterà dai sedicesimi di finale negli scontri diretti. Con il punteggio di 644 occupa la venticinquesima posizione Pierpaolo Masiero, per lui accesso diretto ai ventiquattresimi dove si troverà davanti il moldavo Cezar Budeci. Il quarto azzurro in gara è Federico Fabrizzi, trentottesimo con 626 punti e pronto ad affrontare Moritz Wieser (GER). 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO ALLIEVI FEMMINILE – Tutte nelle prime venticinque le arciere italiane a Porec. la migliore è Aiko Rolando, dodicesima con 632 punti, per Karen Hervat arriva il diciannovesimo posto (625) mentre Elisa Ester Coerezza è ventiduesima (616). Le tre azzurre sono già qualificate peri i ventiquattresimi di finale e questi saranno gli scontri che le coinvolgeranno: Rolando-Leeloo Granger (SUI) , Hervat-Madalina Amaiestroaie (ROU), Coerezza-Ilinca Andreea Fecioru (ROU). 

I RISULTATI DEL COMPOUND ALLIEVI – L’unico azzurro in gara al maschile è Giovanni Abbati che si piazza al sesto posto con 680 punti che vale il passaggio diretto agli ottavi dove sfiderà lo svizzero Justin Varone. Ottime prove per le italiane impegnate al femminile: viaggiano a braccetto Elisa Bazzichetto ed Elisa Roner, rispettivamente quarta e quinta con 671 e 669 punti. Ottava Camilla Alberti (662). Le azzurre sono tutte qualificate agli ottavi, questo il calendario dei loro match diretti: Bazzichetto-Janine Hunsperger (SUI), Roner- Alina Kuzovkina (RUS)e Alberti-Karolin Puusepp (EST).

I RISULTATI A SQUADRE JUNIOR – Sesto posto nell’arco olimpico maschile per Cogliati, Fregnan e Musolesi (1912), la Slovenia (Dodic, Ravnikar, Strajhar) sarà il primo avversario agli ottavi. Primo posto con 1930 punti per le azzurre Giaccheri, Boari e Landi che vale come nuovo record europeo: il loro primo sfidante ai quarti di finale uscirà dal match Estonia-Germania. 
Boari e Musolesi chiudono al secondo posto le qualifiche del mixed team e agli ottavi si troveranno di fronte la Svizzera (Faber-Fusek).
Italia terza nel compound maschile (Boggiatto, Mior, Sut) con 2061 punti e pronta a sfidare ai quarti la Germania (Benz, Hollas, Krippendorf). Al femminile Benzini, Ret e Tozzi dopo il primo posto in qualifica (2029 punti che valgono anche come primato europeo) sono già in finale per l’oro dove aspettano una tra Gran Bretagna ed Estonia. Nel mixed team primo posto per Boggiatto-Ret (1390) attesi ai quarti di finale dalla vincente di Romania-Belgio.

I RISULTATI A SQUADRE ALLIEVI – Nell’arco olimpico maschile l’Italia (Guerra, Lovo, Masiero) è terza con 1964 punti e già qualificata ai quarti dove aspetta la vincente di Bulgaria-Romania. Tra le donne giornata di festa per la Francia che con Barbelin, Kaczmareck e Touraine-Helias firma il nuovo record mondiale di categoria con 1981 punti. L’Italia (Coerezza, Hervat,  Rolando) è quarta con 1873 punti e pronta a sfidare l’Estonia (Lilienthal, Pollumae e Tammar) agli ottavi.  Nel mixed team azzurri sesti con 1294 punti grazie alle frecce di Guerra e Rolando. Il loro primo avversario agli ottavi sarà la Grecia (Nanou, Spatalas). 
Tra i compound al femminile l’Italia di Alberti, Bazzichetto è Roner è seconda con 2002 punti dietro alla Gran Bretagna che firma il nuovo record mondiale di categoria con le frecce di Annison, Mason e Smith con 2019 punti. Le azzurre sfideranno in semifinale l’Estonia (Lippand, Paas e Puusepp). Nel mixed team la coppia Abbati-Bazzichetto partirà dal terzo posto (1351) con la sfida contro la Croazia (Mlinaric-Vujanic) ai quarti di finale.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – La giornata di martedì sarà interamente dedicata ai mixed team con tutti gli scontri fino alle finali per l’oro.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro