Europei Campagna: Italia prima in tutte le classifiche a squadre

23/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Gli azzurri continuano a essere protagonisti agli Europei Campagna di Mokrice-Catez. Dopo le eliminatorie le squadre sono tutte prime, nell’individuale sono ventidue gli italiani che passano il turno.


I 72 tiri su 24 bersagli a distanze conosciute di oggi premiano l’Italia del tiro di Campagna impegnata negli Europei di Mokrice-Catez, in Slovenia. Dopo i due giorni di eliminatorie tutte le squadre azzurre chiudono prime, nell’individuale passano alla seconda fase di domani in ventidue, resta fuori solamente Alessio Noceti nell’arco nudo per soli sette punti.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Entrano con pieno merito nei primi sedici in classifica e proseguono il proprio europeo Marco Morello, terzo con 737 punti, e Amedeo Tonelli, ottavo con 698 punti. Fanno ancora meglio le donne che non solo passano alla fase successiva ma lo fanno dominando la classifica: Jessica Tomasi è prima (701), Laura Baldelli seconda (684).
Italia super tra gli Junior con il secondo e terzo posto di Matteo Santi (694) e Federico Musolesi (682) e la seconda posizione di Chiara Rebagliati con il punteggio di 664. 

I RISULTATI DEL COMPOUND - Primo dall’inizio alla fine delle qualifiche, Fabio Ibba si assesta in cima alla classifica anche oggi con 805 punti, ottimo anche il quarto posto del compagno Jesse Sut (792). 
Passano il turno al femminile tutte e due le azzurre impegnate a Mokrice-Catez. Irene Franchini è seconda con 788 punti, Monica Finessi ottava (763).
Prestazione in linea con quella di ieri per Alex Boggiatto tra gli Junior, l’azzurrino chiude quinto con 383 punti.  Ottime prove al femminile per Erica Benzini e Sara Ret rispettivamente seconda e terza con 734 e 728 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Passano il turno grazie al settimo e al decimo posto finale delle qualifiche Giuseppe Seimandi e Alessandro Giannini con 681 e 668 punti. Niente da fare per Alessio Noceti, primo degli esclusi dagli scontri diretti con il diciassettesimo posto e 648 punti, sette in meno del sedicesimo.
Tra le donne dominio azzurro con Eleonora Strobbe che mantiene il secondo posto di ieri (676) e Cinzia Noziglia che sale di una casella e si assesta in seconda posizione con 644 punti. 
Primo e secondo posto per Eric Esposito e David Bianchi che chiudono le eliminatorie Junior di oggi esattamente come ieri con i punteggi che salgono a 704 e 629. Marcia perfetta anche per Natalia Trunfio prima tra le Junior con 535 punti mentre Sara Noceti è quarta con 503 punti.

I RISULTATI A SQUADRE – Primo posto in tutte le classifiche a squadre per l’Italia. Gli uomini (Ibba, Morello, Seimandi) con 2223 punti scavalcano la Svezia e ai quarti affronteranno la Spagna (Caro Puertolas, Garcia Fernandez, Gomez Sancha). Le donne (Tomasi, Franchini, Strobbe) dopo il primato nelle eliminatorie con 2149 punti sono già in semifinale dove aspettano la vincente di Svezia-Gran Bretagna. Stesso discorso per gli Junior Boggiatto, Esposito, Santi, primi con il punteggio di 2165 e attesi in semifinale da una tra Romania e Gran Bretagna. Le Junior (Benzini, Rebagliati, Trunfio) grazie al 1916 in qualifica sono già in finale per l’oro dove sfideranno la Svezia (Doverstal, Kack, Liljestrom).

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Giovedì 24 agosto sarà una giornata decisiva per gli Europei. I qualificati alla seconda fase individuale si sfideranno al mattino su un percorso di 12 piazzole che scremerà il gruppo fino ad arrivare a otto qualificati, questi al pomeriggio si affronteranno su un percorso composto da otto bersagli e al termine delle frecce si capirà chi saranno i quattro semifinalisti. Per arrivare in finale bisognerà vincere lo scontro con il proprio avversario diretto in un match uno contro uno su quattro piazzole. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro