Europei Campagna: tre ori e un argento per le squadre azzurre

25/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Quattro medaglie a squadre per gli azzurri a Mokrice Catez. Titoli continentali per le donne e gli Junior, gli uomini perdono la finale e si mettono al collo l’argento. Domani 13 finali individuali azzurre in diretta streaming.


Quattro squadre al via e quattro medaglie vinte. L’Italia continua a dominare i Campionati Europei Campagna di Mokrice Catez e dopo aver conquistato 13 finali individuali, oggi si porta a casa tre ori grazie alle donne e agli Junior e l’argento della squadra maschile.

TITOLO EUROPEO PER STROBBE, FRANCHINI E TOMASI – Il terzo titolo europeo di giornata per l’Italia arriva grazie alla squadra femminile formata da Jessica Tomasi, Irene Franchini ed Eleonora Strobbe. IN finale le tre azzurre hanno la meglio sulla Slovenia (Ellison, Gutman, Umer) 59-48 in una sfida controllata dall’inizio alla fine.

ANCHE GLI JUNIOR D’ORO – Primo posto in qualifica, vittoria semplice in semifinale e successo senza troppi patemi anche in finale. Alex Boggiatto, Federico Musolesi e Eric Esposito completano il loro Europeo da sogno prendendosi l’oro vincendo la finale contro la Slovenia (Arnez, Bolcina, Modic) 56-48.

AZZURRINE D’ORO – Chiara Rebagliati, Erica Benzini e Natalia Trunfio vincono la medaglia d’oro Junior femminile ai Campionati Europei Campagna. Le azzurrine battono la Svezia (Doverstal, Kack, Liljestrom) 45-44 una finale molto intensa e giocata sul filo del rasoio, ed è l’arco nudo di Natalia Trunfio a regalare la prima medaglia continentale all’Italia con un 3 che all’ultimo tiro significa vittoria.

SEIMANDI, MORELLO E IBBA D’ARGENTO – Finisce con una sconfitta di misura la finale maschile dell’Italia di Fabio Ibba, Giuseppe Seimandi e Marco Morello. La sfida contro la Germania di Meyer, Stadler e Rohrberg è molto equilibrata e termina 59-56 per i tedeschi

LE SEMIFINALI – En plein azzurro nelle semifinali delle gare a squadre degli Europei Campagna. Tutte le squadre si qualificano per le finali per l’oro. Gli uomini battono 57-56 la Gran Bretagna e sfideranno la Germania. Le donne hanno la meglio sulla Svezia 56-54 e in finale se la vedranno con la Slovenia, così come gli Junior al maschile vincono senza problemi sulla Romania 58-32 e ora affronteranno la Slovenia. Le Junior si giocheranno l'oro con la Svezia.

I PRIMI SCONTRI A SQUADRE – Fabio Ibba, Giuseppe Seimandi e Marco Morello battono la Spagna (Caro Puertolas, Garcia Fernandez, Gomez Sancha) 112-107 e affronteranno in semifinale la Gran Bretagna (Huston, Kalmaru, Meehan). Sarà invece la Svezia (Andersson, Bjorklund, Nyberg) il prossimo ostacolo delle donne Irene Franchini, Eleonora Strobbe e Jessica Tomasi che in mattinata non hanno tirato perché già qualificate alle semifinali dopo il primo posto in qualifica. Discorso analogo per gli Junior Federico Musolesi, Eric Esposito e Alex Boggiato che sfideranno la Romania (Cojocaru, Frai, Rusu). Il primo posto in qualifica ha invece permesso alla squadra femminile (Erica Benzini, Chiara Rebagliati e Natalia Trunfio) di aggiudicarsi un posto in finale per l’oro dove si troverà di fronte la Svezia (Doverstal, Kack, Liljestrom).

LE FINALI AZZURRE DI SABATO – Ecco il quadro delle finali individuali azzurre di sabato con orario, le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della World Archery, con produzione a cura di YouArco.
9:00 Finale per il bronzo arco nudo Junior femminile: Natalia Triunfo- Coimhe Heaney (GBR)
9.45: Finale per l’oro arco nudo Junior maschile: Eric Esposito-David Bianchi
10.45 Finale per l’oro arco olimpico Junior maschile: Federico Musolesi-Valentin Ripaux (FRA)
11.00: Finale per il bronzo compound Junior femminile: Sara Ret-Erica Benzini 
11.30: Finale per il bronzo compound Junior maschile: Alex Boggiatto-Stas Modic (SLO)
13.30: Finale per il bronzo arco nudo femminile: Cinzia Noziglia-Martina Mackova (CZE)
13.45: Finale per l’oro arco nudo femminile: Eleonora Strobbe-Lina Bjorklund (SWE)
14.15: Finale per l’oro arco nudo maschile: Giuseppe Seimandi-Jason Meehan (GBR)
14.30: Finale per il bronzo arco olimpico femminile: Laura Baldelli- Bianca Speicher (GER)
15.00: Finale per il bronzo arco olimpico maschile: Amedeo Tonelli- Alexandre Antoine (FRA)
15.15: Finale per l’oro arco olimpico maschile: Marco Morello-Patrick Huston (GBR)
15.45: Finale per l’oro compound femminile: Irene Franchini-Ivana Buden (CRO)
16.00: Finale per il bronzo compound maschile: Fabio Ibba-Florian Stadler (GER)



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro