Piemonte: corso di tiro con l'arco per i docenti

21/09/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


E’ iniziato oggi il corso rivolto ai Docenti di educazione fisica delle scuole medie di I e II grado.


Indetto dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino, in collaborazione con il Comitato Regione Piemonte FITARCO e la Scuola Regionale dello Sport del CONI C.R. Piemonte, organizzato nell’ambito del progetto “Sport a Scuola nel quadro dell’offerta formativa multidisciplinare” del CONI PIEMONTE. 
Finalità: fornire le conoscenze di base per l’insegnamento del Tiro con l’Arco in ambiti scolastici, con la possibilità del coinvolgimento anche degli alunni con disabilità.
Tipologia: il corso ha carattere pratico-teorico.
Articolazione del corso: 3 mezze giornate, per un totale di 9 ore (6 in aula e 3 in palestra) di lezioni teorico-pratiche.
Docenti del corso: MATTEO FISSORE e GIANLUCA RUGGIERO.
Strumentazione e materiali didattici: slides e video. Il corso, prevalentemente pratico, prevede archi scuola, frecce di varie lunghezze e spessore, materiale per la manutenzione (freccia per predeterminare l’allungo di un principiante, impennatore, colla per alette e punte, filo per punti d'incocco e serving). Al termine del corso, il Comitato Regionale, in accordo con la Società più vicina al corsista, offrirà allo stesso n° 3 lezioni gratuite alla fine del corso dove approfondire la tecnica di tiro.
Partecipanti: la proposta ha avuto grande successo e si sono iscritti 70 docenti. I primi 30 hanno iniziato il corso oggi, a breve, sarà organizzato un nuovo corso in modo da far rientrate tutti coloro che hanno inviato la loro adesione. 




Torna indietro