Gli azzurri pronti per il primo raduno dell’anno

05/01/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Entra nel vivo il 2018 della Nazionale italiana dell’arco olimpico. Dall’8 al 16 gennaio gli azzurri e le azzurre saranno in raduno al centro federale di Cantalupa (TO).


E’già tempo di iniziare a pensare alla nuova stagione per gli azzurri dell’arco olimpico. Dopo un 2017 di grandi successi culminato con il titolo mondiale a squadre maschile di Città del Messico, ora il mirino si posa sui prossimi eventi internazionali con primo appuntamento i Mondiali Indoor di Yankton (USA) in programma dal 13 al 18 febbraio. Per arrivare preparati all’appuntamento lo staff della Nazionale ha deciso di convocare nove atleti al maschile e sette al femminile per un raduno spezzato a metà. I primi saranno a Cantalupa (TO) dall’8 al 12 gennaio, le seconde si alleneranno in Piemonte dal 12 al 16 gennaio.

Al maschile la chiamata è arrivata per il folto gruppo dell’Aeronautica Militare formato da David Pasqualucci, Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Marco Morello, Amedeo Tonelli e Michele Frangilli. Insieme a loro la convocazione è arrivata per Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Federico Musolesi (Castenaso Archery Team).

Tra le donne arriveranno a Cantalupa, Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), Loredana Spera (Arcieri del Sud), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi).
A comporre lo staff che guarderà da vicino gli azzurri saranno: il Responsabile tecnico Wietse Van Alten, il tecnico Ilario Di Buò, il preparatore fisico Jacopo Cimmarrusti e il fisioterapista Andrea Rossi, presente a Cantalupa dal 9 al 12 gennaio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro