Stefano Travisani entra nelle Fiamme Azzurre

08/01/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’arciere paralimpico neo campione del mondo mixed team Stefano Travisani è entrato a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre.


Dal primo campionato italiano del 2016, al titolo mondiale del 2017, fino ad arrivare alla promozione nel settore paralimpico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre ratificata di recente.
La carriera da arciere di Stefano Travisani va veloce e taglia traguardi uno dietro l’altro. Il suo talento è sotto gli occhi di tutti, insieme a quello e ad una grande forza di volontà Stefano Travisani sta diventando un punto di rifermento per tutta la Nazionale azzurra come hanno dimostrato gli ultimi Mondiali in Cina. Stefano, insieme ad Elisabetta Mijno, altra atleta delle Fiamme Azzurre, all’esordio nella rassegna iridata di Pechino è salito sul primo gradino del podio nel mixed team dell’arco olimpico. Una medaglia che è stata celebrata anche dal CIP durante la cerimonia di consegna degli ultimi Collari d’Oro.

Stefano Travisani approda così nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre dopo l’esperienza negli Arcieri San Bernardo, società che lo ha avviato alla pratica con arco e frecce e che rimarrà il suo sodalizio per le competizioni a squadre in ambito Nazionale, in virtù del doppio tesseramento consentito agli arcieri appartenenti ai Gruppi Sportivi Militari. 

Le Fiamme Azzurre aggiungono un altro grande talento alla loro lunga lista che comprende tanti arcieri di livello internazionale inseriti in pianta stabile nelle varie Nazionali azzurre.



News Gallery



Torna indietro