Malagò al Consiglio: 'Siete una Federazione che guarda al futuro'

20/01/2018

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Cominciato oggi presso la sede FITARCO il Consiglio Federale che ha visto in avvio l'intervento del Presidente CONI Giovanni Malagò: "Siete una Federazione seria, che ha ben programmato il futuro. Siamo ancora esaltati dal successo mondiale"


Ha preso il via questa mattina alle ore 9.00, presso la sede della FITARCO, la riunione del Consiglio Federale.

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto portando di persona il suo saluto ai dirigenti e al mondo del tiro con l'arco: "Col Presidente Mario Scarzella e il Segretario Marcello Tolu mi confronto spesso: il CONI vi sta seguendo e siamo ancora felicemente esaltati dalla vittoria ottenuta al mondiale: un titolo iridato di grande prestigio che ha giustamente avuto risalto, amplificato ulteriormente in occasione della cerimonia dei Collari d'Oro. Conosciamo i vostri numeri, il bilancio e l'impegno che avete profuso in occasione della finale di Coppa del Mondo a Roma, un grande evento di successo. Siete una Federazione seria, avete preparato bene la pianificazione per il futuro e questo è fondamentale. Il Presidente di una Federazione oggi deve essere considerato un gestore d'azienda e un ruolo altrettanto importante lo ricopre il Segretario Generale, che deve avere competenze per dare un contributo al lavoro federale. Senza nulla togliere a chi c'era prima di lui, devo dire che la FITARCO ha fatto un grande acquisto portando in questo ruolo un dirigente con le capacità di Marcello Tolu. Lo stimo a livello umano e, oltre ad avere esperienza per la sua precedente attività, parliamo di una persona serissima che darà molto al vostro mondo".

Il Presidente Scarzella ha ringraziato Malagò per il suo intervento: "Ci sei stato vicino e so che continuerai a farlo. Hai sempre mantenuto la parola data e ti ringraziamo per il supporto che ci hai sempre dimostrato".
  

Dopo aver salutato il Presidente Malagò, il Consiglio Federale ha poi proseguito i lavori che prevedono il seguente ordine del giorno: 
1. Approvazione verbale riunione del Consiglio Federale del 11.12 novembre 2017
2. Comunicazioni del Presidente
3. Ratifica delibere del Presidente Federale
4. Preventivo Economico 2018 e Preventivo Economico CIP 2018
5. Amministrative
6. Giustizia Federale
7. Attività Olimpica e Paralimpica
8. Settore Tecnico
9. Assegnazione Eventi Federali
10. Regolamenti Federali
11. Formazione Quadri
12. Nuove affiliazioni - Cambi di denominazione sociale - Fusioni/Incorporazioni
13. Varie ed eventuali

Il Consiglio Federale proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 21 gennaio, dopo la riunione della Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali prevista a partire dalle ore 10.00. 




Torna indietro